È nuovamente con noi il cantautore Ragone in occasione dell’uscita del nuovo singolo, “Labirinto”, un brano dalle sonorità pop.
Come risolvere questioni che ci sembrano inizialmente insormontabili? Di questo tratta il singolo di cui vi parliamo oggi.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole del cantautore.
Ti ringraziamo per aver accolto nuovamente il nostro invito, Ragone. Hai da poco pubblicato un nuovo singolo “Labirinto”, caratterizzato da sonorità pop e da dinamiche prettamente quotidiane. Cosa dire a tal proposito?
Una dimensione per me intima, questa nuova canzone, che si confà ad una storia vissuta in passato. Per questo lavoro devo tanto al team che da tempo ho di fianco, quello di Up Music, con Sabatino Salvati, che mi ha concesso di poter raccontare le difficoltà nel sentirsi smarriti nel proprio ‘labirinto mentale’. È chiaro che la via d’uscita è spesso vicina, differentemente da ciò che si può pensare.
Cosa stanno raccontandoti coloro che hanno avuto modo di ascoltare il pezzo?
Il riscontro è, per mia fortuna, molto buono e questo mi rende non poco felice. Sono in tanti a dirmi di aver trovato una via d’uscita dentro la propria persona, proprio come accade in “Labirinto”.
Cosa vorresti poter realizzare in futuro?
Sogno di poter cantare su dei palchi importanti, con davanti a me un pubblico ben partecipe che conosca uno ad uno tutti i miei pezzi. Un tour vero e proprio, questo sogno! Mi auguro che la mia arte possa essere in ogni dove, realizzando EP o album che raccontino il mio percorso.
A tal proposito, cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Ora come ora posso dirti che sono concentrato sulla promozione del singolo, Labirinto, ma tornerò presto in studio. Sto già scrivendo nuove sonorità, supportato sempre dal team di Up Music. E tanto altro avrò da svelarvi prossimamente…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24