“Tra Marte e Venere”, l’esordio discografico di Greta Cominelli

Sarà disponibile da domani, 26 gennaio, "Tra venere e Marte" il primo album di Greta Cominelli, giovane cantante bresciana.

Giovedì 26 gennaio la cantante bresciana Greta Cominelli presenta live il suo EP d’esordio “Tra Marte e Venere”.

L’appuntamento vede la partecipazione del Comune di Concesio (Brescia) e della Rete Bibliotecaria Bresciana. La serata, presentata dal giornalista Enrico Danesi, è in programma alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Concesio (Brescia) in via Mattei, 99 (ingresso libero).

Greta Cominelli (voce) sarà accompagnata sul palco da Renato Caruso (chitarra), Ottavio Barbieri (tastiere), Ruben Paganelli (sax) e Stefano Naclerio (percussioni).

In “Tra Marte e Venere Greta Cominelli compie un viaggio alla scoperta di sé stessi, analizzando le contrapposizioni che convivono all’interno di ognuno di noi. Il titolo dell’EP mette insieme due componenti opposte che trovano equilibrio e armonia nella loro complementarità. Se Marte rappresenta passione, concretezza e mascolinità, Venere è invece simbolo di empatia, bellezza, amore e femminilità.

«Ho lasciato che energie, storie, ispirazioni ed emozioni varie e contrastanti rintracciate dentro me, si intrecciassero come fili tesi.» racconta Greta Cominelli «Fili che compongono le trame dei testi delle canzoni. Per poi contaminarsi di suoni morbidi e leggeri, caldi, esotici, percussivi e incisivi, provenienti da culture vicine e lontane. Ho voluto ricreare atmosfere dai toni accesi ed energici, ma anche intimi e densi allo stesso tempo. Per parlare di emancipazione femminile, amore, pregiudizi sociali, relazioni tossiche e il rapporto con noi stessi.»

“Tra Marte e Venere, contente brani scritti dalla stessa Greta, è impreziosito dalla chitarra e dai cori di Renato Caruso, che ne è anche compositore. L’EP è stato registrato e mixato presso il PDT Studio MusicLab di Seregno dal produttore, arrangiatore e polistrumentista Paolo Diotti. Il disco è stato masterizzato da Roberto Romano presso Os3 Mastering Studio di Latina.

Questa la tracklist di “Tra Marte e Venere”: “Dolci caleidoscopi”, “Sirena in un secchio di vernice”, “Lucciola scarica”, “Trasparente” e “Red lipstick”.

È inoltre disponibile il videoclip di “Sirena in un secchio di vernice”, il primo singolo estratto dall’EP. Il video, diretto da Elia Paghera, è visibile al seguente link https://youtu.be/aRayI2Na0xk. Il video di “Sirena in un secchio di vernice” è stato girato a Sirmione, una delle perle del Lago di Garda. Greta Cominelli interagisce con la camera attraverso l’espressività del viso, il ritmo latino e un mix di luci e colori, in un contesto naturalmente esotico.

Gino Morabito per LiveMedia24

Tra Marte e VenereGreta Cominelli