Samuele Cavallo: da “Senza Te” al mio Samuel in Un Posto al Sole

Per Samuele Cavallo, un nuovo singolo dal titolo "Senza te", singolo che prende spunto da una bellissima storia d'amore.

Samuele Cavallo, chef Samuel di Un Posto al Sole, ci regala un nuovo singolo, “Senza Te”, che prende ispirazione da una storia presente proprio all’interno della soap.

Un sentimento, quello di cui parla Samuele Cavallo in “Senza Te”, che vive soltanto nei ricordi, in ciò che di bello resta di una storia d’amore.

Samuele Cavallo, in questa intervista, ci parla non solo di “Senza Te” ma anche del suo essere padre, un bellissimo ed importante ruolo.

Ti ringraziamo per essere ancora una volta con noi di LiveMedia24, Samuele come procede il tuo vissuto? 

Procede molto bene, grazie! Vivo un periodo pieno di lavoro e, al contempo, scopro sempre più il sentimento che mi lega a mia figlia, alla mia compagna. Vivo la vita a tremila!! Il tempo è prezioso, fondamentale nel nostro vissuto e, diciamolo pure, non ce lo ridarà indietro nessuno. Conviene viverlo, sempre più.

Parlaci del tuo nuovo singolo “Senza Te” e di come hai realizzato il testo? 

“Senza Te” prende spunto dalla bellissima storia d’amore tra Nikolin Poggi e Susanna Picardi, interpretati rispettivamente da Luca Turco e Agnese Lorenzini. Un sentimento interrotto dalla scomparsa improvvisa di lei. Un qualcosa di puro, di struggente, che continua a vivere soltanto nei ricordi di chi l’ha amata. Una forma di elaborazione del dolore, dopo un qualcosa di ingiusto e inaspettato. Sono stato felice, in questi giorni, di poter regalare questo brano al mondo, a tutti coloro che vorranno ascoltarlo. Penso non ci sia cosa più bella del poter condividere la propria arte, nonché passione.

Cosa puoi dirci del tuo legame artistico con Samuel Maestro, autore insieme a te di questo brano?

Il nostro incontro e’ stato quasi casuale, dovuto al fatto che Samuel stava cercando una persona che potesse cantare i suoi testi. Sono stato da subito folgorato da ciò che scriveva ed ho voluto fortemente cominciare questa collaborazione con lui. Ci auguriamo, un domani, di poter diventare i nuovi Battisti e Mogol, seppur consapevoli del grande paragone a cui facciamo riferimento.

Quali consapevolezze porta con sé il tuo essere padre? 

Isabel rappresenta il regalo più bello che la vita potesse farmi! Cresciamo insieme, scoprendoci ogni giorno, e con lei crescono anche le mie responsabilità, le mie paure. Si tratta di un viaggio bellissimo, denso di significato, che ho voglia di vivere sempre più.

Cosa puoi dirci sul tuo ruolo in Un Posto al Sole, sul tuo chef Samuel? 

Adoro Samuel, la sua spontaneità, la sua dolcezza, il suo essere, da sempre, un sognatore. Gli devo tanto perché è grazie a lui che ho potuto farmi conoscere al grande pubblico. Presto avrete modo di vederlo alle prese con dei siparietti davvero divertenti. Vi consiglio di non perdere di vista le nuove puntate!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

intervistaSamuele CavalloSenza Te