Roy Paci presenta il suo nuovo singolo “Happy Times”

“Happy Times” è il nuovo singolo di Roy Paci, un vero e proprio inno alla leggerezza, alla spensieratezza. Un benvenuto nel suo nuovo mondo, nel suo nuovo progetto musicale. Un lavoro disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Un ritorno pieno di energia, di grande ispirazione, quello di Roy Paci con “Happy Times”. Una ripartenza a distanza di cinque anni dal suo precedente progetto discografico, “Valelapena”. Un ciclo chiuso, durato ben venticinque anni, con il suo precedente gruppo, gli Aretuska.

“Happy Times”, dunque, rappresenta un nuovo inizio per l’artista Roy Paci, uno scenario innovativo, internazionale. Un team stellare collabora insieme all’artista al suo prossimo progetto previsto per il 2023. Un benvenuto in un nuovo mondo. Alleggerire i propri pensieri e rivivere momenti pieni di intensità, questo è il monito dell’artista.

Un invito rivolto a molti quello insito in “Happy Times”, atto ad alleggerire i pensieri, a rivivere momenti di intensità. Momenti dedicati soprattutto alla notte, riappropriandosi delle dance hall, del ballo sfrenato, dei cori cantati a squarciagola. Una canzone che vuole incoraggiare chi la ascolta a vivere con piena libertà la musica, i vantaggi che ne derivano. Roy Paci, in quel caso, è il Rey de la Noche.

La biografia di Roy Paci.

Trombettista, cantante, compositore e produttore discografico, Roy Paci. Nasce ad Augusta, in Sicilia, nel 1969 e comincia a suonare il pianoforte sin da piccolo. La passione per la tromba, invece, si sviluppa all’età di dieci anni, quando decide di unirsi alla banda del suo paese. La svolta nel 1990, con il trasferimento in Sud America, dove suona gli Stato Argentina e molti altri gruppi. Rientrato in Italia, approda alla scena pop suonando con i Persiana Jones, per poi fondare i Qbeta.

Incontrerà, in seguito, i Mau Mau, band importante dell’epoca. Con Fabio Barovero, poi, fonderà la Banda Ionica, con cui raccoglierà buoni consensi. Nel 2001 esce il loro primo album, Baciamo le mani, caratterizzato da sonorità particolari e melodie mediterranee. Continuano le loro esibizioni in Italia e non solo. Nel giugno 2007, dopo tre album, la band realizza SuoNoGlobal, un disco da trombettista, per Roy Paci. Presenti nel disco, tra l’altro, Toda joia toda beleza, con Manu Chao. Presenti, nel disco, anche i duetti con Caparezza, Raiz, Bandabardò e non solo.

Tante le collaborazioni che hanno caratterizzato la sua carriera, negli anni: Piero Pelù, Samuele Bersani, Teresa De Sio e tantissimi altri.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Roy PaciHappy Times
Comments (0)
Add Comment