Nuove date per Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna

Dopo la partecipazione al 72mo Festival di Sanremo, il cantante di Monghidoro è pronto per un nuovo tour.

Nuove date per la tournée di Gianni Morandi, al Teatro Duse di Bologna, dopo aver avuto modo di applaudirlo, recentemente, all’ultimo Festival di Sanremo.

“Apri tutte le porte”, il brano portato in gara, ha riscosso enorme successo. Il Gianni nazionale continua a trasmettere forti emozioni, dunque, al suo pubblico. Un pubblico che, non appena ne ha avuto la possibilità, è tornato ad applaudirlo nella sua magnifica città.

Una serie di live, quelli che porta in scena l’eterno ragazzo di Monghidoro, che hanno avuto il loro inizio nel novembre del 2019. Questa corsa, è poi ripresa a gennaio di quest’anno. Uno stop lungo due anni, dovuto alla pandemia che ha colpito il mondo intero, inaspettatamente, portando grande scompiglio in ogni dove, specie nel mondo legato alla musica, allo spettacolo in genere.

“Stasera gioco in casa”, questo è il titolo dell’evento, è realizzato su di un palco che è ormai diventato una vera e propria “residenza”, per un artista che è più che di casa, in quel luogo. Tre le date che si aggiungono: 10, 12, 13 marzo 2022 (giovedì e sabato alle ore 21, domenica alle 16).

Trentacinque date complessive, per Morandi, per trentacinque intense serate di sana musica, condivise con un artista cresciuto a pane e musica. La sua “Apri le porte”, ha saputo incantare l’intero pubblico presente in sala, compresi tutti coloro che erano pronti ad applaudirlo e sostenerlo da casa.

Tanti i sold-out per questa ripresa del tour, a partire dalla prima serata, per un percorso che va dai suoi inizi all’attuale vissuto del Gianni nazionale. Ad accompagnarlo, sul palco, Alessandro Magri, al pianoforte, ed Elia Garutti alla chitarra. Un percorso in musica, per la musica, tutto da “ascoltare”, per cui poter cantare. Il Premio della sala stampa, dedicato al suo carissimo amico Lucio Dalla, gli è stato donato a fine kermesse canora, guadagnando, successivamente, un meritato terzo posto dopo i colleghi Elisa e Mahmood e Blanco.

Sito ufficiale di Gianni Morandi

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

tourBolognagianni morandiStasera gioco in casa
Comments (0)
Add Comment