“My Soundtrax” è il nuovo lavoro discografico di Antonella Loconsole

"My Soundtrax" è il titolo del lavoro discografico che vede tornare inradio la cantante pugliese Antonella Loconsole, divenuta famosa per aver partecipato a "Saranno Famosi".

“My Soundtrax” è il titolo del nuovo lavoro discografico che vede il ritorno della cantante pugliese Antonella Loconsole, ex protagonista di “Saranno Famosi”.

Antonella Loconsole, dopo aver preso parte al contenitore di talenti di Maria De Filippi, non ha smesso di dedicarsi alla musica, sua grande passione. Oggi ci presenta, “My Soundtrax”.

Ed è così che, dopo alcuni anni di fermo senza pubblicare nulla, vi è il ritorno di Antonella Loconsole, una voce più che degna di nota. Antonella Loconsole, anni fa, ha preso parte al contenitore di talenti realizzato da Maria De Filippi, nel 2001. Un successo immediato, per tutti i partecipanti a quel nuovo progetto, tanto da portarli a realizzare un primo album dal titolo omonimo dello stesso show, “Saranno Famosi”.

Antonella si è subito distinta per capacità vocali, simpatia, buon cuore e, anche dopo l’esperienza del Tim Tour, non ha mai mollato la musica. A distanza di alcuni anni, dopo altre esperienze personali, ci regala questo nuovo, entusiasmante, progetto: “My Soundtrax”. Un lavoro da lei ideato e supportato da Dimitri Fedorov, che si occupa di produzioni audio e video e non solo.

Un progetto che Antonella ha desiderato perché legato a colonne sonore dei film che ha amato di più negli anni. Un tocco moderno, quello aggiunto dalla stessa artista, accompagnata da un’orchestra di archi dal vivo. Il progetto prevede che ogni brano sia accompagnato da un video, con annessa pubblicazione su tutti gli store e piattaforme streaming.

 

Indimenticabili alcuni pezzi, tra i presenti nell’album, come: “Hopelessly Devoted To You” cantata dalla mitica Olivia Newton John in “Grease”, Never Enough, dal film “The Greatest Showman” e altri in uscita a sorpresa. Versioni mai viste prima, di certo, ma al momento sembra non sia possibile carpire altro a riguardo.

Queste le parole di Antonella Loconsole a riguardo:

“Ci sono film che mi hanno emozionata, commossa, colpita (e alcuni affondata), che mi hanno lasciato un segno indelebile, e le loro colonne sonore sono diventate le colonne sonore della mia vita, per me veri e propri star gates a traverso cui esplorare le mie profondità, i miei sogni, le mie paure, le mie emozioni. Due anni fa, durante la pandemia, ho sentito un fortissimo desiderio di cantarle, per riattraversare quel mondo magico che solo i film uniti alla musica sanno creare. Grazie al mio amico producer Dimitri Fedorov, che si è appassionato a questo progetto e si è imbarcato con me in questa avventura, posso presentarvi finalmente “My Soundtrax” e questa è “Never Enough”.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

My SoundtraxSaranno FamosiAntonella Loconsole