“Mi ci pulisco il cuore”: il nuovo singolo di Luciano Ligabue estratto dall’album di inediti “7”

E’ uscito il nuovo singolo di Luciano Ligabue, “Mi ci pulisco il cuore”.

Venerdì 5 febbraio è uscito “Mi ci pulisco il cuore“, il nuovo e atteso singolo di Ligabue, cantautore italiano. Questo è stato estratto dall’ultimo disco di inediti “7” che è già stato certificato disco di platino.

QUI il nostro articolo relativo all’uscita del nuovo album “7” e la raccolta “77+7

Assieme alla canzone è disponibile anche il relativo video. La sua realizzazione ha visto la partecipazione di Davide Vicari come regista e Marco Salom come produttore per CrossMediaFilms.

La versione vinile dei 77 singoli che hanno fatto la storia di Ligabue.

 

Dal 12 febbraio è disponibile la prima uscita di “77“, la raccolta dei 77 singoli più importanti nella carriera musicale di Ligabue. Costituita da 11 vinili colorati 180 grammi, contiene 5 album con doppio vinile più 1 album con vinile singolo. Questi costituiscono 6 uscite che saranno disponibili a cadenza mensile.

La prima uscita è formata da un doppio vinile rosso ed è accompagnata da un apposito box che, nella prima tiratura, è firmato dallo stesso Ligabue. Costituisce quindi un meraviglioso e utile accessorio per tutti i fan: infatti è stato pensato per raccogliere l’intera collezione di vinili.

Le copertine di ogni uscita saranno apribili e con grafiche appositamente create per il formato vinile.

Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il “gioco del 7” ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.

L’artista: Luciano Ligabue

Luciano Ligabue, soprannominato Liga, è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico italiano. E’ uno tra i più grandi artisti italiani.

Ha ricevuto nei 30 anni di carriera artistica più di sessanta premi nell’ambito musicale, cinque premi nell’ambito della scrittura e dodici onorificenze nell’ambito della sua attività cinematografica. Tra questi due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musicale e letterario dell’album “Miss Mondo“.

Nel 2005 a Campovolo ha raggiunto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista, superato poi da Vasco Rossi con il Modena Park 2017.

Home page ufficiale di Luciano Ligabue.

Profilo Facebook Ufficiale di Luciano Ligabue.

Mi ci pulisco il cuore77musica italianaLuciano LigabueLiga7
Comments (0)
Add Comment