Mauro Di Maggio “Senza Stelle e Senza Luna”

“Senza Stelle e Senza Luna” è il nuovo singolo di Mauro Di Maggio.

“Senza Stelle e Senza Luna”, è il titolo del nuovo singolo di Mauro di Maggio, edito per Maqueta Records. Si tratta di una profonda dedica alla vita, a quelle che sono le delusioni, le vicissitudini, i tradimenti. Comprese, in questo testo, tutte le parole non dette, inespresse.

La storia del singolo, “Senza Stelle e Senza Luna”, dalle parole dello stesso autore:

«Un Angelo, con le sue ali nere, si risveglia in una antica cattedrale abbandonata che diventerà subito la sua dimora. Da lì inizia a sentire e percepire le voci del mondo terreno. Viene subito coinvolto e catturato dal richiamo di una ragazza avvolta dalla sua sofferenza e solitudine. Sola, nel suo mondo di gioielli e superficialità, per anni costretta a vendere il suo corpo. Stanca di questa vita, di questo vuoto che la circonda, vuole trovare il coraggio di abbandonare tutto e ricominciare una nuova esistenza. Gli occhi di un suo fedele “amico”, cliente innamorato, la inteneriscono, ma non la fanno innamorare. Arriverà, quindi, il giorno in cui lascerà alle spalle tutto: la casa con i lustrini, la vecchia vita e il suo innamorato».

Nel video del singolo, “Senza Stelle e Senza Luna”, compare l’attrice, modella e giornalista di origini italo-ceche, Viktoire Ignoto, che ha preso parte ad importanti film. “Occhiali neri” di Dario Argento e “Dante” di Pupi Avati sono solo alcuni dei titoli che la riguardano. Con lei, in questa parentesi legata a Di Maggio, Fabrizio Crociani, ex componente dell’indimenticato gruppo anni ’90 de, i “Ragazzi Italiani”.

Queste le parole dell’artista a riguardo:

«“Senza Stelle e Senza Luna” è una ballad sognante, con chitarre classiche, pianoforte, chitarre elettriche dal suono enfatico e cori lontani. L’approccio è cantautorale come le canzoni di una volta ascoltando questa canzone vorrei che ognuno entrasse nella dimensione di questa storia. La storia di due anime che si avvicinano e si stringono nel coraggio, affinché la vita possa cambiare e la gioia tornare sui loro occhi. Senza favole e senza fortuna la nostra luce interiore può bastare a far cambiare il vento e a illuminare, anche in assenza delle stelle e della luna, la notte».

La biografia di Mauro Di Maggio:

Di Maggio nasce a Roma nel ’77 e si appassiona alla chitarra sin da bambino, componendo le sue prime canzoni. All’età di undici anni prende parte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, per un periodo lungo dieci anni. Nel ’96 sale sul palco di Sanremo con la canzone, “Non so”, nella sezione Giovani. A regalargli successo, dopo aver pubblicato il suo primo album, “Mauro Di Maggio”, nel 1997, il singolo, “Non ti voglio fermare”. Era il 2003 quando questo brano spopolò lasciandolo in classifica, nella top 20, per ben sedici settimane. Il 19 maggio 2004 ebbe modo di aprire l’unica data italiana del tour di Britney Spears, al Forum di Assago. “Oceano senza fine” è il singolo che precede “Senza Stelle e Senza Luna”.

Segui Mauro Di Maggio sul suo profilo Instagram https://www.instagram.com/maurodimaggio/?hl=it

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

singoloMauro Di MaggioSenza Stelle e Senza Luna
Comments (0)
Add Comment