Maria Pia Pizzolla: desidero una vita felice, proprio come quella che vivo adesso

Maria Pia Pizzolla, ci parla del suo nuovo singolo "Il Mostro"

Maria Pia Pizzolla, che tutti ricorderemo per aver preso parte a “Saranno Famosi”, ci parla del suo nuovo singolo, “Il mostro”.

Un incontro, quello con Maria Pia Pizzolla, legato non solo al nuovo singolo ma anche a tutta la sua carriera, alla sua famiglia.

Parleremo, inoltre, dei Superzoo, gruppo musicale che da sempre la accompagna. Vi lasciamo a Maria Pia, a “Il mostro”, alla sua musica.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Maria Pia, parlaci del tuo nuovo singolo, “Il mostro”? 

Il pezzo è nato ben tre anni fa, nel periodo pandemico, lontana dalla musica, dalla vera essenza del mio vissuto. Quel preciso momento storico mi portò a star male, ad avere una reazione “violenta”. Buttai tutto il possibile per aria ed i miei figli ne rimasero colpiti. In casa mia non esiste alcun genere di violenza, quello stato per loro fu quindi nuovo. Soltanto in un secondo momento decisi di parlarne con Zoe, la più grande, e di spiegarle il motivo. Mi ha chiesto, ovviamente, di non ripetere più tale atteggiamento, specie quando sente le note della mia canzone. Ho scritto questo pezzo proprio dinanzi a lei, come se fosse scritto a quattro mani.

I tuoi figli, la tua famiglia, ti sono vicini nella tua scelta di dedicarti, da sempre, alla musica? 

Assolutamente! La mia famiglia apprezza e condivide la mia passione per il canto e mi incita a non mollare. Ho voluto, da qualche tempo, rompere gli schemi iniziali e scrivere di mio pugno. Per il precedente ringrazio di cuore Gianni Colonna, da sempre presente nei Superzoo. Sentivo, però, la necessità di parlare di me, in prima persona.

Ti andrebbe di parlarci dei Superzoo, il gruppo musicale di cui fai parte da quando eri giovanissima?

Con i Superzoo siamo in pausa, attualmente, ma ben presto torneremo a progettare nuove cose, a scrivere musica. Siamo in quattro: Gianni Colonna, Fancesco Roccia e Leonardo Petitti. Lo stesso Gianni, come me, attualmente vive un periodo personale, di musica autonoma. Torneremo, possiamo assicurarvelo.

Cosa speri di poter concretizzare, un domani? 

Vi confesso che ho una sana voglia di poter tornare ad esibirmi a Sanremo, in gara. Ho avuto modo di vivere tale esperienza nel 2003, ma non come avrei voluto. Ero stanca, ai tempi, provata. Oggi, ne sono certa, vivrei il tutto diversamente, con molta più consapevolezza.

Un tempo hai avuto modo di affrontare una bellissima esperienza televisiva, Saranno Famosi. Che ricordo porti con te da quel periodo? 

Ne conservo un ricordo bellissimo. Con i ragazzi, ancora oggi, siamo in contatto. Abbiamo un gruppo whatsapp con cui sentirci, condividere notizie, gioire insieme. Conservo un ricordo bello anche di Maria De Filippi.

Cosa ti auguri per il futuro? 

Mi auguro di poter vivere sempre la mia vita al meglio, in musica, nella felicità che tutt’oggi mi avvolge. Spero, inoltre, che lo stesso sia per i miei figli. Gli auguro una vita piena e dedita al rispetto di sé stessi e del prossimo. Non desidero altro.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Saranno FamosiMaria Pia Pizzolla