Margherita Vicario torna con “Astronauti”

Da venerdì 18 marzo, la cantautrice torna con l'inedito che anticipa il tour nei club ad aprile

La cantante dedica il nuovo singolo “Astronauti” a coloro che la ascoltano, invitando tutti a guardare il mondo da diverse prospettive.

 

Vivace, grintoso e positivo. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono Astronauti, il nuovo singolo di Margherita Vicario fuori da venerdì 18 marzo, per Island Records.

Il brano, prodotto da Dade, è una dedicata di Margherita Vicario a tutti coloro che la seguono e l’hanno supportata in tour nell’estate 2021. Proprio le sue date live estive, tra l’altro, sono protagoniste del videoclip ufficiale.

 

Con Bingo ho costruito davvero un pubblico e le date estive mi hanno molto gratificata, mi sono ritrovata davanti tantissime persone con cui si è creato un legame, anche se non ci conosciamo. Durante il tour facevo delle session di scrittura e mi sono proprio detta: “Di cosa posso scrivere adesso, se non di queste migliaia di faccia che ho davanti”. La canzone poi ha preso questa piega molto grintosa e positiva proprio grazie all’immagine di tutti questi ragazzi.

 

Una “medicina” per il cattivo umore che «Tiene vivo il ricordo di tutto quello che ho vissuto quest’estate» scrive sui social pubblicando anche un collage video con tutti momenti trascorsi a lavorare in giro «per vedere il bello del mondo». Nel testo, la cantautrice ci invita a fare proprio come gli astronauti: guardare le cose da una prospettiva diversa per scoprire un dettaglio che prima ci era sfuggito.

Manca poco al tour di Margherita Vicario nei principali club italiani: porterà la sua musica in giro per l’Italia, da Teramo a Bologna, Treviso, Napoli, Bari, Firenze, Milano e Roma. I biglietti sono disponibili già da ora sui circuiti Ticketone e Ciaotickets.

Le date del tour

6 aprile – Teramo, Pin Up
8 aprile – Bologna, Link
9 aprile – Treviso, New Age Club
12 aprile – Napoli, Duel Beat
13 aprile – Bari, Demodé Club
26 aprile – Firenze, Viper
28 aprile – Milano, Fabrique
30 aprile – Roma, Atlantico

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

musica italianamargherita vicarioastronauti
Comments (0)
Add Comment