Maneskin, questa notte Roma è vostra

La band romana si esibirà questa sera, 9 luglio 2022, sul palco del Circo Massimo

Stasera il grande giorno dei Maneskin, quello che li vede tornare nella loro città dopo successi e premi raccolti in tutto il mondo e dopo la partecipazione ai più grandi festival, nel luogo più iconico: il Circo Massimo.

Ad attenderli 70mila persone, con il live sold-out da mesi.

Il ritorno a Roma, dopo la straordinaria doppia esibizione al Coachella e la partenza del tour estivo, è stato preceduto – oltre che dalle polemiche legate alla richiesta avanzata da alcuni medici di rinviare lo show a causa del picco di contagi da covid di questi giorni – da altri due appuntamenti italiani: all’Arena di Verona e allo Stadio G. Theghil di Lignano Sabbiadoro.

La rock band capitanata da Damiano ha preparato uno show energico di due ore, durante le quali la scaletta ripercorrerà ogni tappa fondamentale della band: dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico, come “Chosen” (doppio platino) e “Torna a casa” (cinque volte platino), fino agli ultimi grandi successi che hanno aperto loro le porte del mondo, con “Zitti e Buoni” (cinque dischi di platino), “Coraline” (disco di platino) e “Mammamia” (disco d’oro), fino al nuovo singolo “Supermodel” (disco d’oro).

 

 

L’estate vede i Maneskin protagonisti di un tour che ha già toccato il Rock Am Ring & Rock Im Park, l’Open’er Festival e proseguirà con il Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Parigi e Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e il Summer Sonic in Giappone.

 

Maneskin al Circo Massimo: scaletta, apertura cancelli e informazioni utili

Il tour Loud Kids parte da Roma con tutto esaurito, attese 70mila persone. La rock band salirà sul palco alle 21, cancelli aperti dalle 14

 

L’apertura dei cancelli per il concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma è prevista, come da comunicazione ufficiale degli organizzatori, alle ore 14. L’inizio dell’evento è fissato per le ore 21. La durata prevista del concerto è di 2 ore. Nell’ultimo live dei Maneskin a Lignano Sabbiadoro la scaletta ha preso il via con la canzone ‘Zitti e buoni’ e si è chiusa con il brano ‘I wanna be your slave’.

 

Secondo le prime indiscrezioni questa è la possibile scaletta :

1 – Zitti e buoni
2 – In nome del padre
3 – Mammamia
4 – Chosen
5 – Womanizer (cover Britney Spears)
6 – La paura del buio
7 – Supermodel
8 – Coraline
9 – Close to the Top
10 – Amandoti (cover CCCP)
11 – I Wanna Be Your Slave
12 – If I Can Dream (cover Elvis Presley)
13 – For Your love
14 – Gasoline
15 – Torna a casa
16 – Vent’anni
17 – I Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
18 – Beggin’ (cover The Four Seasons)
19 – Morirò da re
20 -Touch Me My
21 – Generation
22 – Lividi sui gomiti
23 – Le parole lontane
24 – I Wanna Be Your Slave (bis).

 

Sarà possibile accedere all’arena (sold out, per un totale di 70 mila spettatori) da quattro ingressi: Gate 1 in via del Circo Massimo, angolo viale Aventino; Gate 2 in via dei Cerchi, angolo via di San Gregorio; Gate 3 in via della Greca; Gate 4 in via dei Cerchi, angolo via di San Teodoro (tribuna hospitality). Le persone diversamente abili, in possesso del biglietto, potranno accedere all’area riservata posizionata in via del Circo Massimo, all’altezza del Piazzale Ugo La Malfa.

Quali sono le restrizioni Covid-19?

Dopo le polemiche sui rischi legati alla pandemia, il pubblico è stato invitato a indossare la mascherina Ffp2 durante tutta l’esibizione.

Quali le regole riguardo alla distribuzione di alcolici?
Un’ordinanza del prefetto ha vietato la vendita di bevande alcoliche e l’uso di contenitori di vetro.

Come sarà gestita la sicurezza?
Sul posto sono impegnati 680 steward assistiti dalle forze dell’ordine.

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24.

Foto di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

concertocovid19romaManeskinInformazionicirco massimoscalettamusica
Comments (0)
Add Comment