“Lividi di gioia” per IononsonoeriKa

Una voce bellissima quella di IononsonoeriKa, che con il suo nuovo brano "Lividi di Gioia" è parte della colona sonora della serie "The Kardashians".

“Lividi di gioia” per la giovane cantante IononsonoeriKa, bellissima voce che funge da colonna sonora per la serie “The Kardashians”.

Una costante di vita, per IononsonoeriKa, la sua “Lividi di gioia” di cui ci parla in questa nostra intervista.

Tanto e di più, con IosonoeriKa, per noi di LiveMedia24. La ringraziamo per la disponibilità, per averci parlato di come ha avuto vita “Lividi di gioia”.

Benvenuta su LiveMedia24, parlaci di come ha avuto inizio il tuo percorso artistico e degli artisti da cui hai preso ispirazione negli anni? 

Il mio percorso artistico si può suddividere in due fasi: la prima, quella “inconscia”, nella quale la musica la vedevo solo come una passione, uno sfogo. La musica era un modo per potermi esprimere, per stare bene. La seconda fase, invece, è iniziata più di due anni fa durante il lockdown. In quel “momento” ho raggiunto una consapevolezza ammettendo a me stessa che questo sono, questo voglio fare nella vita. Mi impegnerò al massimo per non deludere le mie stesse aspettative.

Con chi ti piacerebbe duettare in futuro e quali palchi vorresti poter calcare?

Mi piacerebbe fare un feat con Angèle che ha una personalità che mi piace molto. Di artisti italiani ce ne sono tanti con cui mi piacerebbe duettare ma preferisco non sbilanciarmi. Se proprio devo, a primo impatto, ti direi Blanco, Frah Quintale, Willie Peyote, Marracash ed Elisa. Se di palchi si parla, calcherei volentieri San Siro e lo Stadio Olimpico.

Chi è IononsonoeriKa e cosa ti auguri di poter realizzare un domani?

IononsonoeriKa è la versione migliore di me che fa andare via da Erica ogni titubanza, ogni paura, ogni minima forma di malessere, sia in studio sia sul palco. Sento che IononsonoeriKa riesce ad essere forte sempre. Naturalmente IononsonoeriKa parte da me, da Erica, una persona molto sensibile, riflessiva ma anche connotata da un forte senso dell’ironia. Ironia che penso traspaia da alcuni miei pezzi, in cui mi piace parlare anche di cose serie, ma con un tocco di leggerezza. Senza ironia non si va da nessuna parte. Per il futuro, ti dirò, mi piace guardare ad obiettivi a breve termine. Di sogni nel cassetto ne ho eccome ma non bisogna vivere con troppe aspettative.

“Lividi di gioia” è il titolo del tuo nuovo singolo. Come ha avuto vita e di cosa parla esattamente?

Lividi di gioia, è un ossimoro, un concetto che ho coniato qualche anno fa. Una costante di vita, la fatica che facciamo prima di raggiungere una cosa bella, una gioia. Una canzone che parla di ferite, di fragilità ma, allo stesso tempo, parla anche di tirare fuori la forza, i nostri artigli, tutta la grinta che abbiamo dentro di noi nonostante le cicatrici. Si tratta di una canzone che tende a dare forza a prescindere da quante volte siamo caduti. I lividi di gioia sono anche “ferite a cielo aperto” che non si sono rimarginate e che, probabilmente, non lo faranno mai.

Il singolo, attualmente, è presente anche nella serie, “The Kardashians”, da poco disponibile su Disney Plus. Quanta emozione vi è per aver ottenuto un tale risultato?

Sicuramente è stato un bel colpo! Mai avrei immaginato di finire in una serie tv ma, soprattutto, in una serie così di rilievo in tutto il panorama mondiale. Io e il mio team, che ringrazio ancora, non possiamo che essere soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Disney PlusIononsonoeriKaLividi di gioiaThe Kardashians