Laura Bono: c’è tanto di me nei testi che scrivo

Un nuovo singolo per la cantante Laura Bono, "Buona Non Buonanotte", un modo per ritrovare una più che abile artista...

Un nuovo singolo per Laura Bono, “Buona Non Buonanotte”, un pezzo dall’atmosfera pop-rock arricchito da sonorità anni ottanta.

Una sana voglia di musica per l’artista Laura Bono, pronta a raccontarsi per noi di LiveMedia24.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Laura Bono.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Laura. Come stai?

Molto bene, grazie!

Parliamo del tuo ultimo singolo, “Buona Non Buonanotte”, del modo in cui ha preso esattamente forma?

Da qualche tempo vivo una felice storia d’amore ma, al di la di ciò, spesso mi capita di scrivere di rotture d’amore, di ferite da poter curare. “Buona Non Buonanotte”, in poche parole, è una dedica a tutti coloro che, per chissà quale motivo, faticano a dormire durante la notte. Auguro loro, dal mio ‘canto’, di ritrovare la leggerezza e serenità persa, tornando a dare un giusto senso alla propria vita. Un po’ come tornare bambini…

Artista da sempre, quanto c’è di te in ogni pezzo realizzato?

C’è davvero tanto di me nelle canzoni che scrivo. Di bello c’è che ho anche la fortuna di circondarmi di autori che mi supportano, passo dopo passo.

Quali consapevolezze porti con te? 

La consapevolezza più grande consiste nel pensare che bisogna restare se stessi, senza accantonare o nascondere le proprie debolezze  a nessuno, pubblico compreso.

Come vivi, a tal proposito, il rapporto con il tuo pubblico?

Il pubblico per me è un vero e proprio motore, una miccia, fuoco. Senza di loro nulla avrebbe reale senso. I live, in particolar modo, mi aiutano ad incrementare sempre più questo scambio di energia, lo stesso vale per i social, nel contatto con loro. Posso dirti che sono sempre l’ultima a lasciare il locale, post evento.

È mancato qualcosa al tuo percorso artistico?

Sicuramente un po’ di fortuna! Ai tempi della mia vittoria a Sanremo Giovani il regolamento fu modificato e non mi permisero, l’anno successivo, di ripresentarmi. Quella possibilità, forse, avrebbe potuto regalarmi qualcosa in più.

Sei felice, attualmente?

Non ho una vita facilissima, non posso dirti di essere sempre felice. Sin da piccola ho sempre mostrato il mio sorriso, e non ciò che mi faceva male. Sono stata ‘il giullare di corte’, non priva, purtroppo, di momenti bui, non propriamente sereni. Una parte di buio che oggi porto ancora con me.

Anticipazioni legate al tuo futuro artistico?

Ho così tante canzoni nel cassetto da poter realizzare anche tre album ma ora vanno di moda i singoli. Prima o poi, però, il disco arriverà e ben presto ci sarà anche una sorpresa per i miei fan.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Laura BonoBuona Non Buonanotte