Jasmine Carrisi: tanto di me in “Cercami”

Da una collaborazione con Gio Montana, nasce "Cercami" il nuovo singolo di Jasmine Carrisi.

“Cercami” è il titolo del singolo che vede duettare insieme Jasmine Carrisi e Gio Montana. Incontriamo, in tale occasione, proprio Jasmine, che ci parla di questo connubio e di come ha preso vita.

Una ragazza da sempre innamorata della musica, Jasmine Carrisi, pronta a parlarci d’amore nel brano, “Cercami”.

Per Jasmine Carrisi non si parla di un primo singolo. Prima di “Cercami” vi è stato altro e, di molto altro ancora, parleremo in questa nostra intervista.

Benvenuta su LiveMedia24, Jasmine ti andrebbe di parlarci di questa unione in musica con Gio Montana e di come si è sviluppato il tutto?

Facciamo parte della stessa etichetta discografica e sono una sua grande sostenitrice. Da sempre adoro la canzone di Gio, “Sole a mezzanotte”! Ero più che certa che dall’unione delle nostre voci sarebbe venuto fuori qualcosa di bello, di importante.

La vostra “Cercami” parla di un sentimento abbastanza tormentato, vissuto tra due ragazzi. Quanto c’è di voi, di autobiografico, in questo brano?

L’amore è di certo un sentimento che lega tutti ed è facile, specie per noi artisti, esprimerlo attraverso la musica. Ci sono dei tratti autobiografici nel testo e credo che non sarà difficile potercisi rispecchiare.

Quali consensi vi aspettate di poter raccogliere da questo nuovo singolo?

Speriamo, in primis, che possa piacere al pubblico, sia a livello musicale che per quanto riguarda il testo. Si tratta dell’unione di due stili diversi che, a loro modo, creano un gran bel connubio.

Un nuovo percorso in musica per te, Jasmine. Quali sensazioni ti hanno spinta ad impegnarti in questo duetto per cui ti avvali della collaborazione di Gio Montana?

Il mio percorso in musica è ancora giovane, legato a pochissimi anni di esperienza. Sono ancora alla ricerca di uno stile tutto mio e del comprendere cosa voglio realmente dalla musica. Un nuovo singolo rappresenta, comunque sia, una bella sensazione, proprio come se fosse una parte di te da mettere in mostra.

Jasmine, hai un papà da sempre in musica ed un futuro giovane, dinanzi a te, ancora da costruire. Che consigli hai ricevuto da Al Bano e cosa ti auguri di poter concretizzare nella vita?

Mi consiglia di credere in tutto ciò che faccio e di metterci sempre più impegno e dedizione. Papà è dell’idea che si debba lottare per ottenere il meglio, senza mai arrendersi.

Possiamo aspettarci di sapervi cantare insieme, prossimamente, la vostra “Cercami”?

È in programma la registrazione del videoclip, a breve, e sicuramente avrete poi la possibilità di sentirci cantare la nostra “Cercami”.

Parliamo di live, della possibilità di poter cantare dinanzi ad un pubblico lì pronto ad applaudirti. Ci sono novità a riguardo?

Non c’è sensazione migliore, per un cantante, di quella di potersi esibire dal vivo dinanzi al proprio pubblico. Lo faremo presto!

Vi piacerebbe poter realizzare un nuovo duetto insieme?

È venuto fuori un bel prodotto, quindi speriamo anche noi che vi sia modo di poter creare un altro singolo insieme.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Giò MontanaJasmine CarrisiCercami