“Il bello dell’amico (Lockdown edition)”: il nuovo singolo di Astra

Venerdì 27 novembre è uscito su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Astra: “Il bello dell’amico (Lockdown Edition)”

 

 

Il bello dell’amico (Lockdown Edition)” è il nuovo singolo di Astra, cantautore romano. Distribuito da Artist First, è stato scritto e composto dallo stesso cantante.

Astra dedica questa canzone a tutti quelli che, in questo periodo, sperano di poter riabbracciare presto una persona cara, un amico, un amore. Infatti, in questi mesi di emergenza sanitaria, le persone si ritrovano a dover affrontare una realtà difficile molto spesso in solitudine, senza qualcuno al proprio fianco. L’amico, dunque, rappresenta una figura di riferimento, di sostegno e di supporto; l’attesa di una sua videochiamata sembra infinita e quando arriva il momento di vederlo e di abbracciarlo, come Astra ha scritto, “il morale poi mi si ritira su”.

Inoltre affronta in generale il tema del lockdown. Il testo parla di fatti quotidiani e oggetti comuni del 2020: le lezioni su Zoom, la quarantena, la mascherina, le regole che, evidenzia, bisogna rispettare, ma anche il fatto che spesso una semplice azione normale viene classificata come “sbagliata” mentre qualcosa di grave non viene nemmeno considerato:

Mi sembra assurdo che però durante una passeggiata,

mentre porto a spasso il cane ed attraverso la strada,

mi ritrovo una volante che mi guarda un po’ male

e forse avrebbe anche il coraggio di volermi fermare.

Scusa ma secondo te io che dovrei fare?

Non sto violando alcuna regola quindi che male c’è.

E’ vero qualcuno non rispetta le regole.

In questo  caso io Stato tifo per te;

ma a volte vedo delle ingiustizie

e allora me la prendo perché non guardi loro ma me.

Il brano è disponibile per l’ascolto e il download al seguente link: http://astra.lnk.to/IBDA_LE.

Il singolo nasce dal precedente pezzo del cantante “Il bello dell’amico” che ha registrato milioni di ascolti e visualizzazioni, raggiungendo anche la seconda posizione della Viral 50 Italia su Spotify.

Mi auguro che questo brano possa essere di conforto a chi sente la mancanza di una persona alla quale vuole bene. Con questa canzone, cerco anche di far capire agli ascoltatori in maniera non retorica e sempre con il sorriso, che è la mia cifra stilistica, l’importanza di rispettare le regole, di indossare la mascherina, stare a casa e aspettare il momento giusto per poter tornare a uscire con gli amici. >> afferma Astra.

L’artista: Astra

 

Astra, alias Alessandro Lera, nasce a Roma il 19 agosto 1999. La sua passione per la musica nasce all’età di dieci anni e durante l’adolescenza inizia a scrivere e a comporre. Frequenta l’istituto tecnico commerciale e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, mentre i suoi brani restano ancora nel cassetto; nel giugno 2019 debutta a sorpresa con “Tutti quei ricordi” che raggiunge il milione di ascolti totali.

Il 24 ottobre esce “Il bello dell’amico“, singolo che riscuote un successo inaspettato qualche mese dopo la pubblicazione, posizionandosi al secondo posto nella classifica Viral 50 Italia per oltre tre settimane. Il brano registra oltre 13 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali. “Il bello dell’amico” diventa anche uno dei pezzi più utilizzati su Tik Tok con oltre 300.000 video caricati sul social e, in più, è la canzone più utilizzata sulle stories di Instagram, piazzandosi così al primo posto nella sezione musica restandoci per oltre un mese.

Segui Astra sui principali canali social.

Instagram: www.instagram.com/astra.myway – YouTube: https://bit.ly/33oyiET – Spotify: https://spoti.fi/3foKx8R
musicalockdownAstraIl bello dell'amico (Lockdown Edition)amico
Comments (0)
Add Comment