I FASK infiammano Roma (di nuovo)

Caldissimo l'Auditorium della Conciliazione di Roma

I FASK arrivano a Roma con il loro tour nei teatri. Una carica di energia enorme nell’abbraccio di un caldissimo Auditorium della Conciliazione.

Dopo lo straordinario successo dei live 2022, che li hanno visti prima sui palchi dei principali club e poi protagonisti dei principali festival e rassegne estive davanti a un pubblico in costante crescita, i FASK hanno portato in giro “Una notte con: FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”.

 

Una formazione inedita della band insieme ad una piccola orchestra da camera per dare nuova veste ai brani che hanno segnato i quindici anni di storia dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS.

 

 

Un viaggio in quattro atti che ripercorrerà la storia e la crescita di quattro amici che “si scelgono ogni giorno come persone e poi come musicisti”.

 “Siamo I Fast Animals and the slow Kids e veniamo da Perugia”

 

Supporto fondamentale per il “progetto teatri” è stato il direttore d’Orchestra Carmelo Patti.

Il rapporto dei FASK con Carmelo Patti va avanti da molti anni perché l’orchestrazione degli ultimi due dischi, “Animali Notturni” e “È già domani”, è opera sua.

La scelta è stata quindi spontanea, sapevamo già come lavorava ed eravamo certi che il suo gusto avrebbe incontrato il nostro.  

Quello sugli arrangiamenti con Carmelo è stato un lavoro a distanza, piuttosto complesso e articolato e al contempo molto avvincente. Una sfida musicale che ci è servita tantissimo.

Un concerto di una potenza unica. La band è stata sommersa dall’energia del pubblico e vice versa, nonostante l’atmosfera intima del teatro, che anzi ha forse avvicinato ancora di più gli artisti ai presenti in sala.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Faskfast animals & slow kidsAuditorium Conciliazionemusicateatroroma