Giusy Attanasio e il duetto con il collega Ivan Granatino

È tanta la voglia di musica per Giusy Attanasio, cosi come la volontà di cimentarsi nuovamente nella recitazione dopo un'esperienza al fianco di Sal Da Vinci.

“Nera”, il nuovo singolo in cui duetta con il collega Ivan Granatino, ci porta ad incontrare Giusy Attanasio, amatissima per la sua musica.

Giusy Attanasio ci parla anche della sua recente esperienza in teatro con Sal Da Vinci e della voglia di recitazione che da sempre la accompagna.

Vi lasciamo a questa nostra intervista a Giusy Attanasio, al suo futuro artistico, al racconto del singolo “Nera”.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Giusy. Parliamo subito del nuovo singolo in cui duetti insieme al collega Ivan Granatino. Quali sensazioni a riguardo per questa rinnovata esperienza che si ripete ad agosto?

Si tratta di una terza collaborazione, un desiderio espresso di mia iniziativa ad Ivan Granatino, dopo i due precedenti singoli realizzati insieme. Avremmo dovuto duettare in una baciata ma ho poi avuto modo di ascoltare “Nera”, che avrebbe dovuto cantare da solo, e mi è piaciuta subito. Al momento siamo primi in classifica e ne siamo davvero felici.

Pensi manchi qualcosa a questo tuo percorso artistico?

Mi piacerebbe recitare, una passione che mi accompagna da sempre. Qualche anno fa ho preso parte ad un film, un progetto che ha avuto un buon riscontro al sud, ma vorrei poter fare anche altro, un domani. Mi piacerebbe avere una buona produzione alle spalle, in particolar modo.

Aspiri ad un ruolo in particolare?

Credo di essere adatta a ricoprire qualsiasi ruolo. Lo scorso anno sono stata in teatro al fianco di Sal Da Vinci in “Masaniello Revolution”. Una gran bella esperienza perché il palco regala sempre grandi emozioni, così come il pubblico.

Guardiamo al tuo futuro artistico, a ciò che ne sarà…

Non credo pubblicherò altri album, al momento, dopo il precedente uscito a maggio. Di certo, però, usciranno dei nuovi singoli, specie dopo il successo di “Scengo a coppe e quartiere” che mi ha regalato popolarità in Italia e all’estero. Tra novembre e dicembre pubblicherò una nuova canzone scritta e prodotta da Franco Ricciardi. Un singolo differente da “Nera”, qualcosa che spero possa piacere. Non ultimo, sarò in tour teatrale tra l’Italia e l’estero.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

NeraGiusy AttanasioScengo a coppe e quartiereIvan Granatino