“Il mio giorno preferito/Mi día preferido” segna il ritorno di Eros Ramazzotti, dopo ben tre anni di assenza dalle scene. Un singolo che parla di rinascita, di amore.
Ad attendere l’artista, dal prossimo febbraio 2026, anche un tour in giro per il mondo, anticipato dal doppio appuntamento del 17 e 18 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam per l’esclusivo e unico WORLD TOUR GALA PREMIÈRE.
Ed è così che “Il mio giorno preferito”, dopo tre anni di assenza dalle scene musicali, segna il ritorno di Eros Ramazzotti, un artista amatissimo da tutti, non solo in Italia. Un singolo, pubblicato lo scorso 22 agosto e disponibile su tutte le piattaforme digitali, e un tour, Una storia importante world tour, ad attenderlo dal prossimo febbraio.
Scritto da Eros Ramazzotti, Edoardo D’Erme, Tommaso Paradiso, CanovA, Antonio Cirigliano e prodotto da CanovA, “Il mio giorno preferito” è un brano pop dallo spirito contemporaneo che conferma ancora una volta la capacità che Eros da sempre ha di rinnovarsi. Tra solitudine e desiderio di evasione, il brano parla di una rinascita affettiva che trasforma l’ordinario in qualcosa di speciale parlando al cuore senza perdere alcun contatto con il presente.
Il videoclip, che si avvale della regia di Giacomo Triglia, è un mosaico di volti e gesti che raccontano la musica di Ramazzotti attraverso un intreccio di emozioni diverse vissute mentre il ritmo scorre in cuffia. Ognuno immerso nel proprio silenzio e storia, parte di un respiro comune.
In occasione dell’uscita del singolo, Ramazzotti ha lanciato un contest mondiale esclusivo, tramite il pre save del brano, che consentirà al vincitore di partecipare al World Tour Gala Première, previsto il 17 ottobre allo Ziggo Dome di Amsterdam.
UNA STORIA IMPORTANTE WORLD TOUR vedrà il via a febbraio 2026 e sarà prodotto e distribuito da Friends & Partners-Eventim e RadioRama.
Il tour toccherà 30 Paesi tra Europa intera, Nord America-Canada e America Latina decretando anche l’attesissimo ritorno di Eros Ramazzotti negli stadi italiani.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24