Francesco De Gregori: tre nuovi concerti a Milano

Francesco De Gregori: tre nuovi concerti a Milano

Il cantautore romano torna live al Teatro Dal Verme

“Off the Record”. E’ questo il titolo della nuova serie di concerti di Francesco De Gregori, che si terranno presso la suggestiva location del Teatro Dal Verme di Milano nei seguenti giorni:

  • 4 dicembre 2020
  • 5 dicembre 2020
  • 6 dicembre 2020

(Il calendario è in aggiornamento: news sito dell’artista)

I biglietti sono disponibili in prevendita dalle ore 16.00 del 29 settembre 2020, su TicketOne e nei punti vendita e prevendita abituali (per maggiori informazioni www.friendsandpartners.it)

Tutte le date sono inserite all’interno del progetto del Teatro Dal Verme “La Casa della Musica – I Pomeriggi Musicali”.

 

Dopo il successo derivato dagli spettacoli proposti tra il 28 febbraio e il 27 marzo 2019 al Teatro Garbatella di Roma, Francesco De Gregori si esibirà a Milano in uno spettacolo informale, creando un’atmosfera intima in grado di trasportare gli spettatori all’interno dei suoi testi e della sua musica.

De Gregori sarà accompagnato dalla sua band (Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre), con la quale proporrà una scaletta quasi totalmente improvvisata, particolare che evidenzierà l’informalità dell’evento.

Per quanto riguarda la discografia, l’ultima uscita di De Gregori è la cover di “Canzone” di Lucio Dalla, realizzata in collaborazione con Antonello Venditti. Il brano vuole essere un omaggio all’amico e collega scomparso nel 2012 e avrebbe dovuto anticipare la reunion tra i due cantautori che si sarebbe tenuta il 5 settembre 2020 allo Stadio Olimpico di Roma, ora posticipata al 17 luglio 2021.

“Canzone” venne pubblicata nel 1996, firmata dalla penna di Samuele Bersani e Lucio Dalla, che poi ne fu l’interprete; il brano poi si sarebbe rivelato uno dei più grandi successi discografici del cantautore bolognese.

per LiveMedia24 Emma M.

tourdegregorimilanotetroroadbandlive
Comments (0)
Add Comment