FEDERICA ABBATE NON SCRIVE SOLO “CANZONI PER GLI ALTRI”

Canzoni per gli altri è la prima fatica discografica in studio di Federica Abbate, notissima penna della musica italiana degli ultimi anni.

Canzoni per gli altri è la prima fatica discografica in studio di Federica Abbate, notissima penna della musica italiana degli ultimi anni.

Un disco con nove tracce in cui convivono sonorità pop e urban che svelano una nuova faccia di Federica Abbate, quella di  cantautrice  versatile e di talento.

Ogni traccia un feat; per questo progetto discografico Federica Abbate ha unito ballad, grazie al contributo di Alessandra Amoroso, Ana Mena, Elisa, Francesca Michielin e Matteo Romano, ad atmosfere urban rap con il supporto di Emis Killa, Fred De Palma, Mr.Rain e Nashley e un tocco indie portato da Franco126.

Il primo album di inediti di Federica Abbate, “Canzoni per gli altri“, è disponibile per Carosello Records/Epic da venerdì 22 settembre, su tutte le piattaforme digitali.

 

Dopo dieci anni di carriera da scrittrice, l’idea di un disco originale di Federica Abbate era nell’aria da tempo.

 

Mi ci sono approcciata timidamente. Nel mio primo brano neanche comparivo con la faccia, lo intitolai In Foto vengo Male. Ho iniziato ad abbozzare e si è velocizzato tutto con la title track: mi sono chiesta quale fosse il modo migliore di presentarmi e sono arrivati questo titolo e poi una scrittura istintiva.

L’autore è un professionista e io in questo momento avevo bisogno di aria. Le canzoni che canto nascono di getto, non voglio lavorarci in modo tecnico, desidero essere libera per una volta.

 

– Federica Abbate a Sky Musica, nell’intervista di Fabrizio Basso

IN ARRIVO IL LIVE A MILANO

 

Federica Abbate porterà la sua nuova musica sul palco in una data speciale, “Canzoni Per Gli Altri Live“, prodotta da Vivo Concerti. Il live del 26 novembre, a Milano in Santeria Toscana 31, sarà un’occasione unica per apprezzare dal vivo il nuovo progetto discografico della cantautrice.

 

 

I biglietti saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com da lunedì 25 settembre alle ore 10:00.


Si tratta di una data-evento che per ora è unica.

Intanto è uscito il disco e arriveranno altre tracce: non è un percorso finito ci saranno altre sorprese.

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

canzoni per gli altriitaliamusicaalbumdiscofederica abbate