Elisa lancia Litoranea ed è subito estate

Il nuovo singolo estratto dall'album "Ritorno al Futuro" è la promessa di un'estate spensierata

Con maggio arrivano le prime uscite promettenti per l’estate. Elisa non si fa aspettare, Litoranea è la canzone prescelta per l’estate 2022. Prodotta da Elisa con MACE e con la firma di Davide Petrella, Gaetano Scognamiglio e Edoardo D’Erme meglio conosciuto come Calcutta. Tra i fan si è scatenato un dibattito, qualcuno aspettava il movimentato pezzo con Jovanotti come brano estivo per le radio, ma mai dire mai, potrebbe essere una sorpresa per il Jova beach Party che partirà. sulle spiagge fra poche settimane.

Elisa attualmente è impegnata con l’organizzazione del grande festival green “Heroes”. Questo non le impedisce di regalare ai “Fun” un nuovo pezzo da ascoltare nelle radio.

Quanta confusione
Sulla litoranea
Giuro che ora scendo
Che mi manca l’aria

Come dicevamo da maggio Elisa sarà anche protagonista di un mastodontico progetto live pensando al pianeta: un messaggio per l’ambiente, un viaggio in 20 regioni, 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con tanti ospiti, la collaborazione con UN SGD Action Campaign, una festa itinerante per la musica pensando all’ambiente.

Apripista del suo grande ritorno dal vivo saranno tre appuntamenti in Arena, il 28, 30 e 31 maggio, dove la cantante, scelta come Direttrice Artistica di Heroes Festival 2022, guiderà la nuova edizione dell’evento, quest’anno interamente dedicato al tema green.

A questo, dal 28 giugno 2022, seguiranno le oltre 30 date del “Back to the Future Live Tour“. Tutte le location saranno di particolare valore naturale e paesaggistico, e soprattutto con un protocollo per un basso impatto ambientale. L’interesse costante di Elisa per il Pianeta, ha portato l’ONU a nominare l’artista come primo “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Insomma, oltre ad una carriera costellata di successi musicali, Elisa sta mettendo in fila una serie di campagne per il sociale fondamentali per cambiare il mondo della musica e renderlo più sostenibile.

Litoranea ci aspetta in rado da venerdì!

 

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24.

 

 

estatelitoranearitorno al futurosummer 2022heroessingoloelisaarena di verona
Comments (0)
Add Comment