Coma_Cose – Mantova – 1 Settembre 2023

Nella splendida cornice dell'Esedra di Palazzo Te, il 1 settembre i Coma_Cose hanno portato in terra Virgiliana il loro tour 2023.

Nel secondo appuntamento nell’Esedra di Palazzo Te a Mantova, a salire sul palco è il duo milanese dei Coma_Cose.

Dopo le date di metà estate nella centralissima Piazza Sordello, il Mantova Summer Festival si sposta nell’altrettanto splendida location di Esedra Palazzo Te per le consuete quattro date settembrine. Dopo lo show di Enrico Brignano del 31 agosto, a salire sul palco di Mantova venerdì 1 settembre sono i Coma_Cose.

Ad attenderli non un Esedra trasbordante di pubblico, ma comunque un buon numero di fans, a testimonianza di come ai Coma_Cose non interessino i numeri, se non quelli di streaming dei propri brani che continuano a salire costantemente.

Si parte subito a tutta con “Yugoslavia” brano che non lascia il tempo al pubblico di accomodarsi più di tanto sulle sedie ma che bensì invita subito ad alzarsi e a ballare. Terminato questo, California e Fausto salutano brevemente il pubblico mantovano, poche parole e saranno pressoché le uniche della serata.

La loro musica deve essere l’unica protagonista e così sarà. Il concerto prosegue con una scaletta che riabbraccia tutti i successi della band fino ad arrivare a “Fiamme negli occhi” il loro brano più conosciuto che solo su Spotify conta quasi 42 milioni di streams.

California sul palco dell’Esedra Palazzo Te di Mantova.

Il concerto scivola via facile facile, con la stessa facilità con cui le serate di fine estate si stanno portando via l’ultima parte del Mantova Summer Festival, c’è spazio ancora per Gianni Morandi (atteso sabato 2 settembre) ed infine, a chiedere la rassegna, Stefano Bollani ed il suo pianoforte, atteso all’Esedra domenica 3. Ci si sposterà poi in indoor con un cartellone, tra teatro e Unical Arena (la ex Grana-Padano) che si preannuncia già da ora corposo.

Breve biografia dei Coma_Cose

I Coma_Cose sono un gruppo musicale italiano originario di Milano, formatosi nel 2016. Questa band è composta da Fausto Lama e California, due talentuosi artisti che hanno creato un sound unico nel panorama musicale italiano. La loro musica si distingue per l’eclettismo e la capacità di mescolare diversi generi, creando brani che spaziano dal pop all’elettronica, passando per il rap e l’indie.

Il loro percorso artistico è stato caratterizzato da una serie di collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Francesca Michielin, Elisa e molti altri. Nel settembre del 2020 partecipano assieme a numerosi artisti tra cui Marracash e Achille Lauro a Heroes, lo spettacolo-evento in streaming organizzato all’Arena di Verona con l’intendo di raccogliere fondi per i lavoratori dello spettacolo fortemente penalizzati dalle restrizioni anticovid.

Il nome “Coma_Cose” è un gioco di parole che rappresenta il loro intento di raccontare storie e emozioni attraverso la musica, creando un legame profondo tra il sonoro e il significato delle parole. Questo approccio ha reso le loro canzoni non solo orecchiabili, ma anche ricche di significato.

Uno dei loro brani più famosi è “Fiamme negli occhi,” brano con cui hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2021 e che ha ottenuto milioni di visualizzazioni su piattaforme di streaming e radio italiane. Questo brano rappresenta perfettamente la loro abilità nel mescolare testi profondi con melodie coinvolgenti.

I Coma_Cose sono diventati un fenomeno musicale in Italia e hanno guadagnato un seguito devoto grazie alla loro musica innovativa e alle performance dal vivo coinvolgenti. Con il loro talento e la loro originalità, hanno dimostrato di essere una forza creativa nel panorama musicale italiano e continuano a sorprendere il pubblico con la loro musica avvincente e le loro liriche significative.

A cura di Roberto Tommasini per LiveMedia24

Photo di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

mantovaComa CoseComa_Cose