Camilla Pandozzi: la musica è il motore della vita

Camilla Pandopzzi, giovane cantante laziale ci presenta il suo nuovo singolo "#amore"

“#amore” è il titolo dell’ultimo singolo realizzato dalla giovane cantante Camilla Pandozzi.

Camilla Pandozzi, nativa di Formia, muove i suoi primi passi in musica a soli sette anni. A perfezionarla nel canto, negli anni, la sua vocal coach, Serena Ottaviani.

Vi lasciamo alle parole della giovane Camilla, ai primi singoli realizzati, alle esperienze che si sono verificate durante il suo percorso.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Camilla, raccontaci di come ha avuto inizio questa tua passione per la musica?

La passione per la musica si è sviluppata sin da quando ero molto piccola. Ricordo che cantavo a squarciagola, in macchina, tutte le canzoni che ero solita ascoltare alla radio. Ammetto, però, che vi è stato anche un grande aiuto da parte di mia madre che, a suo tempo, frequentò il conservatorio.

Il pianoforte è un’altra tua grande passione, sempre associata al canto. Ricordi i primi accordi realizzati da bambina e le prime canzoni intonate?

Il pianoforte è sempre stato, oltre al canto, un grande strumento guida. Ricordo che, da piccola, cercavo di riprodurre canzoni di ogni genere senza saperlo nemmeno suonare a dovere. Riproducevo le canzoni di Emma Marrone, Marco Mengoni, Lady Gaga e non solo. Imparai la scala di Do maggiore e da lì nacque la mia reale voglia di studiare musica. “Vivere a colori”, della Amoroso, rappresentò una delle canzoni che cantai con più enfasi, insieme ad altri brani di cantanti stranieri.

A formare la tua voce, nel 2020, la vocal coach Serena Ottaviani. Che ricordo hai di quel periodo?

Quello fu, di certo, uno dei periodi più belli della mia vita. Ad oggi Serena è una mia carissima amica, una persona meravigliosa, un grande punto di riferimento per me. La mia mentore, in tutto e per tutto.

Il primo singolo, “Specchio Riflesso” risale proprio al 2020. Quanta emozione c’era in quella prima uscita discografica?

Con “Specchio riflesso” ho un rapporto di amore ed odio poiché, ad oggi, risulta essere un brano molto acerbo rispetto a quello che produco attualmente. In quel periodo, ad ogni modo, realizzarlo rappresentò un momento di felicità.

“#AMORE” è il titolo del tuo ultimo singolo. Come ha preso vita questo pezzo e quanto c’è di te in esso?

“#Amore” prende vita da una collaborazione con Marco Masiello, autore di successo, mentre la produzione è da associare al producer Cosmo Masiello. Abbiamo lavorato duramente ma ne è di certo valsa la pena. In questo brano mi ci rivedo molto perché, nonostante la mia età, riesco a capire bene il testo. Da ragazza innamorata comprendo la paura di perdere una persona così importante.

L’amore, si sa, è il motore di ogni cosa. Quanto conta per te, nel tuo vissuto, nel tuo fare la musica?

L’amore a parer mio è fondamentale, specie per la musica. Ci si immedesima molto nei brani ed è il motore che ti spinge ad andare avanti.

Con quali artisti ti piacerebbe poter duettare, un domani?

Sogno un duetto con la grandissima Lady Gaga.

Chi è Camilla e cosa si augura di poter concretizzare?

Camilla è una ragazza giovane, ma ambiziosa, che cerca di impegnarsi al massimo per raggiungere i suoi obbiettivi e si augura che tutti gli sforzi attuati possano essere ripagati.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Camilla Pandozzi