BMA SHOWCASE FESTIVAL

Giunto alla VI edizione, torna il Festival di casa Fonoprint, il BMA – Bologna Musica D’Autore, dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana.

L’obiettivo del festival è dare la possibilità ad artisti emergenti di esporsi, di confrontarsi con i professionisti del settore musicale e di esibirsi in un tour itinerante in varie realtà italiane.

Le iscrizioni sono riservate agli artisti che abbiano sviluppato un progetto, sia come singolo che come band, e che abbiano voglia di farsi conoscere. Successivamente, la commissione selezionerà 6 finalisti che, oltre ad avere la possibilità di esibirsi in diversi palchi d’Italia. Un’occasione unica per i cantautori che colgono questa possibilità per far conoscere il proprio talento ed esibirsi di fronte a un pubblico più ampio. Esempi concreti di questo sono i finalisti di BMA 2019Neno, il vincitore proclamato nell’ultima serata al Teatro Duse, è stato protagonista di “Amici” di Maria De Filippi.

Il BMA si conferma un importante trampolino di lancio per tutti coloro che partecipano. Il programma di BMA 2022 si estende da febbraio a ottobre. Rispetto agli altri anni, sono state aggiunte importanti novità, tra cui nuovi appuntamenti, eventi, talk, location inaspettate e coinvolgimenti in noti Festival, ma soprattutto l’introduzione di una Settimana della Musica a settembre.

PREMI

Miglior progetto BMA

10 giornate di registrazione o produzione presso gli studi Fonoprint con fonico resident.

Miglior performance live

Registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Gennaio 2022.

I requisiti base dei candidati al Festival sono i seguenti:

Essere artisti singoli o costituiti in gruppo.

Avere minimo 16 anni e massimo 30 anni.

Presentare un progetto con 2 o più canzoni interpretate dai candidati stessi, che siano inedite o pubblicate nei precedenti 18 mesi.

Per tutte le informazioni, la documentazione e il regolamento di BMA 2022, visita il sito ufficiale www.bolognamusicadautore.it

Gino Morabito per LiveMedia24

BMA
Comments (0)
Add Comment