Biondo: è importante avere un rapporto con i fan

Per Biondo, fresco di uscita con il suo nuovo singolo "Serial Chiller", il rapporto con i fans è il cardine della sua carriera. Di questo ce ne parla nell'intervista rilasciata a LiveMedia24

Incontriamo Biondo, giovane cantante  reso famoso da “Amici di Maria De Filippi”, pronto a parlarci del suo ultimo singolo, “Serial Chiller”.

Un ragazzo sicuro del percorso che sta vivendo, e di ciò che vuole poter raccogliere. “Serial Chiller” segna il suo ritorno, più grintoso che mai.

“Serial Chiller”, l’avventura in Brots, e molto altro nel vissuto di Biondo in questa nostra intervista per LiveMedia24. Importante, più di tutto, il contatto con i suoi fan, da sempre fondamentali.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Biondo parlaci del tuo nuovo singolo, “Serial Chiller” e della tua nuova, entusiasmante, avventura in Brots, piattaforma web3 1# in Italia? 

Adoro poter trovare sempre nuove metodologie per entrare in contatto con i miei sostenitori. L’idea di portare, dunque, “Serial Chiller” in piattaforma NFT nasce proprio da questa voglia di contatto. Voglio che i miei fan abbiano modo di ricevere contenuti sempre nuovi, sempre più innovativi, etici ed esclusivi. Brots, con la sua visione rivoluzionaria e professionalità, mi ha colpito sin da subito. Sono più che sicuro di aver portato qualcosa di bello ai miei fan.

Cosa ti aspetti di poter raccogliere da tale esperienza in Brots? 

Mi aspetto di poter trasmettere quanto sia importante la musica e la possibilità di poterle dare sempre più valore, importanza.

Biondo, come gestisci, per l’appunto, il tuo rapporto con i fan, da sempre fondamentale nel tuo percorso artistico e personale? 

I fan sono il punto centrale della mia carriera, e questo va da sempre di pari passo con la mia musica. Amo scrivere, realizzare pezzi, per me stesso ma anche per il pubblico stesso, per pura voglia di condividere. Fondamentale poter cercare sempre nuovi punti di connessione con loro.

Parlaci di te, Biondo, e di un progetto o sogno futuro da voler concretizzare? 

Ho ventiquattro anni e tanta voglia di continuare a portare avanti i miei sogni insieme al mio team.

Incontriamo, prima di concludere questa intervista, Alessandro Marin di Brots a cui rivolgiamo una domanda. Le andrebbe, Marin, di spiegarci in cosa consiste Brots e di parlarci anche dell’utilità che ogni artista potrebbe ricavarne? 

Brots nasce dalla volontà di offrire agli artisti un modo nuovo e innovativo di monetizzare la musica. Nel tempo abbiamo notato che gli artisti incontrano spesso difficoltà nel monetizzare, appunto. Abbiamo voluto cambiare qualcosa, portando innovazione. Gli artisti, con Brots, possono creare edizioni limitate della loro musica sotto forma di NFT. Offrono, così facendo, ai loro fan un’esperienza unica e per di più aumentando il loro valore. I fan possono stabilire un legame più stretto con l’artista acquistando un NFT, supportandolo direttamente. In tal modo si ha la possibilità di accedere ad esperienze esclusive come meet & greet o merch in edizione limitata. La piattaforma è stata progettata per essere intuitiva e accessibile anche ad utenti non del tutto esperti di criptovalute. L’acquisto di NFT è così semplice e veloce come qualsiasi altra transazione online.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

BiondoBrotsSerial Chiller