ASHES, “Mostro” è finalmente fuori

Chi segue la cantautrice genovese attendeva da tempo l'uscita di questo singolo

‘‘Mostro’’ è il nuovo singolo di ASHES, un’opera d’arte che fonde influenze pop e pop rock per creare un’esperienza musicale senza precedenti.

Noi che ormai Serena la conosciamo e la seguiamo da un po’, aspettavamo con ansia l’uscita di questo singolo. La prima volta che l’abbiamo ascoltata live è stato un pugno allo stomaco; “mostro” è forse il brano di ASHES che tocca le corde più profonde dei suoi ascoltatori.

ASHES si affida per la produzione a Ben Cavendish e Francesco Pepe: il risultato è un sound che unisce strumenti acustici a elementi elettronici, caratteristici di Serena.

“Mostro” ci porta verso una profonda presa di coscienza: il riconoscersi come nemici di se stessi. Solo abbracciando questa verità possiamo sperare di guarire e trovare la vera libertà.

 

 

ASHES “Mostro”: conosciamo la cantautrice genovese

ASHES è il nome d’arte di Serena Ventre, giovane cantautrice pop dalle sfumature intense, nata nel 1997 e cresciuta a Genova. ASHES è laureata in Songwriting presso l’ICMP di Londra. Dopo l’università si è trasferita a Roma dove ha suonato e suona sui palchi più importanti della capitale.

Il 2022 è stato un anno di trionfi: ha lasciato il segno nella produzione di Alfa con il brano ‘‘Parigi’’ e Tedua con ‘‘Lo-Fi For U’’. ASHES ha contribuito a trasformare le visioni artistiche degli altri artisti in realtà sonora.

Nel 2023 ASHES ha vinto il Festival SanNolo, catturando l’attenzione del pubblico con il singolo travolgente “MAI APPOSTA“.

Con l’uscita di Mostro viene pubblicata anche la versione live della Lift Session, alla quale abbiamo avuto il piacere di essere presenti.

 

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

musicamusica emergenteAshes