Vent’anni di musica per Antonino Spadaccino, apprezzato sin dai tempi in cui approdò ad “Amici di Maria De Filippi”, il contenitore di talenti che gli ha regalato la possibilità di essere conosciuto.
Un sentimento forte quello che nutre Antonino Spadaccino per la musica, qualcosa che lo spinge a regalare sempre più emozioni al suo pubblico.
Vent’anni in musica, vent’anni di ricordi, di grandi avventure.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Antonino. Come stai?
Molto bene, grazie!
Il tuo nuovo progetto, “VENTI25”, include anche il singolo, “Un’ora d’amore”, cosa dire a riguardo?
Ho incontrato, proprio lo scorso inverno, due autori giovanissimi, tra l’altro emergenti, Antonio Caputo (Kaput) e Manuel Ferrigno. Insieme abbiamo raccontato l’amore, qualcosa che va oltre una storia che ha già una sua essenza. Un brano che racchiude un bit anni ottanta, un modo per rappresentare il mio ritorno, in cui mi sono sentito molto a mio agio, prodotto da Etta.
Cosa ti regala questo percorso e quanto c’è di te in ogni singola canzone?
C’è tanto di me nelle canzoni che realizzo, così come porto ancora nei miei occhi il ricordo degli inizi, del programma a cui ho preso parte. Ho pubblicato cinque album in studio, vinto molti premi della critica e affrontato tour internazionali e questo grazie alla musica, a questa mia grande passione. Sono convinto del fatto che cominciare tanti anni fa mi abbia permesso di poter stabilire dei rapporti reali con le persone. I social non esistevano, il contatto umano era fondamentale.
Live futuri all’orizzonte?
Vi basterà tenere sotto controllo i miei social per conoscere tutte le date dei miei concerti. Non ultimo, posso anticiparti che stiamo pensando ad una tournée teatrale per celebrare questi ‘primi’ vent’anni.
Credi manchi qualcosa a questo tuo percorso?
Ho una carriera che va avanti da ben vent’anni, di cui sono fiero. Non posso desiderare altro!
Cosa dire di più su “VENTI25”?
In “VENTI25” ci saranno le mie canzoni più amate, i miei singoli, in una chiave inedita.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24