LiveMedia24 incontra Will Brown, artista della scena musicale internazionale, pronto a parlarci del suo ultimo singolo, “Golden”.
Un disco dance, quello di cui ci parla il cantante, un progetto in cui crede particolarmente.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Will Brown.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Will Brown. Come ha preso forma il tuo ultimo singolo, “Golden”?
Vi ringrazio per questa intervista. Volevo semplicemente creare un disco dance autentico, che trasmettesse l’atmosfera di una bella serata tra amici, un mix di gioia e riflessione. L’ispirazione nasce da quel momento post-club in cui gli amici cercano di convincere qualcuno ad andarsene o a voltare pagina dopo una situazione difficile. Dal punto di vista sonoro, è diventato un brano soul e cinematografico, potente e intimo al tempo stesso.
Quanto c’è di te in questo pezzo?
Molto. Tutte le mie canzoni nascono da esperienze vissute o condivise. Sono quell’amante o quell’amico che cerca di comprendere gli strati e le vulnerabilità di qualcuno. Questa onestà è al centro di Golden.
Quali sensazioni ti riportano alla musica, alla possibilità di avere un pubblico dinanzi a te?
La connessione. Quando vedo qualcuno annuire, sorridere o cantare un testo, mi sembra di essere tutti parte di qualcosa di più grande per qualche minuto. Questa è la magia.
Chi è Will, quali desideri accompagnano il tuo percorso, quali palchi vorresti poter calcare un domani?
Sono un visionario con una fervida immaginazione e un narratore nel cuore. Il mio più grande desiderio è emozionare le persone, farle sentire a loro agio. Desidero portare Brownsville ai festival estivi, nei luoghi iconici e, se possibile, nelle arene. Ovunque io possa creare quel momento di condivisione con le persone.
Progetti futuri di cui poterci parlare?
Sì. Golden è soltanto il primo passo. Brownsville è un mondo che sto costruendo da un po’, e l’EP è quasi pronto.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24