Steve Hackett torna in Italia

L'ex chitarrista dei Genesis torna in Italia con il suo nuovo progetto, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario dell'uscita di "Foxtrot", uno degli album più iconici della band.

Steve Hackett, ex Genesis, torna in Italia per il “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”.

L’occasione che riporterà in Italia Steve Hackett è legata anche al cinquantesimo anniversario del magnifico Foxtrot, album di punta dei Genesis.

Notizia più che certa che Steve Hackett, ex componente storico dei Genesis, sarà in Italia per ben sei date. La tournée, come vi preannunciavamo, segna il cinquantesimo anniversario del mitico Foxtrot, storico album dei Genesis. Un lavoro che nacque nel 1972 e mise i Genesis al centro della scena britannica rock. Steve Hackett fece il suo ingresso nel gruppo proprio nel 1971.

Il debutto di Hackett avvenne in Nursery Cryme. L’album raggiunse un successo maggiore in particolar modo in Europa invece che in Gran Bretagna. Dopo molti tour, incoraggiati dai riscontri del pubblico, i Genesis furono incoraggiati a sperimentare composizioni sempre più lunghe e svilupparono la loro capacità di introdurre racconti sempre più forti. Questo, a sua volta, diede a Peter Gabriel una maggior opportunità di assecondare la teatralità, aumentando così il profilo della band.

Lo spettacolo che ci preannuncia Hackett si intitola, “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights” ed è organizzato da Ventidieci e Solo Agency Limited. Ad accoglierlo, dal 13 novembre in poi, Roma (Auditorium della Conciliazione), il 14 sarà invece a Bologna (Teatro delle Celebrazioni), il 15 a Torino, (Teatro Colosseo), il 16 a Milano (Teatro Lirico), il 18 a Padova (Gran Teatro Geox) e il 19 a Legnano (Teatro Galleria).

Sul palco, Steve Hackett, sarà accompagnato da musicisti del calibro di: Roger King alle tastiere; alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell; al sax, flauto e percussioni Rob Townsend; al basso e chitarra Jonas Reingold; alla voce Nad Sylvan.

Queste le parole di Steve Hackett sul tour: “Credo che non ci sia nemmeno una traccia debole nell’album, hanno tutte i loro punti di forza e sono impaziente di poter suonare dal vivo l’intero album”.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

GenesisGenesis Revisited - Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”italiatourSteve Hackett