Sam Smith torna con un nuovo attesissimo album, ed è Gloria

Sam Smith torna in pista con un nuovo singolo Gimme. Il brano anticipa e fa parte dell’attesissimo album, Gloria.

Sulla scia dell’esplosivo successo mondiale di Unholy, certificato Platino anche in Italia, Sam Smith torna con un nuovo singolo Gimme. Il brano anticipa e fa parte dell’attesissimo album, Gloria. Per Gimme, un brano da dancehall, Sam ha collaborato con la cantautrice r&b colombiana-canadese Jesse Reyez e la star del reggae giamaicano Koffee.

Descritta da Smith come “sporcacciona!”, la traccia è un’ipnotica ballata per amanti. «Io e Jessie eravamo praticamente ubriachi, bevevamo whisky in Giamaica, alle due del mattino. Correvamo in giro, come due amici che si fanno due risate, è una canzone molto sensuale.» E così è nata Gimme.

Gimme arriva dopo il successo senza precedenti di Unholy che ha ottenuto oltre 1 miliardo di stream in tutto il mondo. Il disco è stato il primo numero 1 di Sam Smith nella Billboard Hot 100. Inoltre è rimasto in cima alle classifiche globali di Spotify e Apple Music oltre un mese dopo l’uscita. Dominando le tendenze di TikTok, Sam è tra i soli altri tre artisti che hanno debuttato al primo posto della classifica ufficiale UK nel 2022. Rimanendo in vetta per 4 settimane.

Cantautore multiplatino, vincitore di un Grammy®, Brit, Golden Globe e Academy Award. Ha accumulato in carriera 37 milioni di vendite di album, 276 milioni di singoli e 50 miliardi di stream. Il suo disco multi-platino e il suo secondo album, In the lonely hour e The thrill of it all, sono da primato. Hanno entrambi debuttato al n. 1 della Billboard 200 e delle classifiche del Regno Unito.

L’anno scorso, Sam Smith si è esibito in due spettacoli molto speciali all’iconica Royal Albert Hall di Londra. Lì ha annunciato il tour di Gloria nel Regno Unito e in Europa per il 2023. Gli appuntamenti italiani sono: 20 maggio Unipol Arena di Bologna, 21 maggio Pala Alpitour di Torino. Gloria, il nuovo attesissimo album di Sam Smith, fuori il 27 gennaio 2023.

Sam SmithGloria