Miley Cyrus e Dua Lipa insieme in “Prisoner”

“Prisoner” è il singolo che vede duettare insieme, per la prima volta, due note artiste: Miley Cyrus e Dua Lipa.

Il brano, in uscita oggi in ditigale, può essere considerato un piccolo antipasto, preparatorio al nuovo album di Miley Cyrus, “Plastic Hearts”, in uscita il prossimo 27 novembre. È online anche il videoclip ufficiale (RCA Records/Sony Music), diretto dalla stessa Miley e da Alana Oherlihy, che vede le due superstar internazionali impegnate in un fare sfacciato ed esageratamente rock: una vera affermazione da “girl power”.

Il video è disponibile al seguente link: youtu.be/0ir1qkPXPVM

Il singolo arriva dopo la recente pubblicazione di “Edge of Midnight (Midnight Sky Remix)” featStevie Nicks, che ha riscosso grande entusiasmo da parte di pubblico e critica, e dopo lo straordinario successo della hit mondiale Midnight Sky. Quest’ultimo è rimasto stabile al #1 dell’airplay radiofonico in Europa per 3 settimane consecutive, ha conquistato questa settimana il #2 della classifica radio di Earone in Italia (primo singolo internazionale), ha raggiunto la Top 10 della classifica globale di Spotify, la Top 15 della classifica globale di Shazam e la Top 40 della classifica Viral globale e italiana di Spotify.

La copertina di “Prisoner”, il nuovo singolo di Miley Cyrus e Dua Lipa

La scorsa settimana Miley ha rivelato la tracklist dell’album “Plastic Hearts”, che contiene 12 brani tra cui le collaborazioni con Billy Idol e Joan Jett.

Di seguito la tracklist del disco:

  1. WTF Do I Know
  2. Plastic Hearts
  3. Angels Like You
  4. Prisoner feat. Dua Lipa
  5. Gimme What I Want
  6. Night Crawling feat. Billy Idol
  7. Midnight Sky
  8. High
  9. Hate Me
  10. Bad Karma feat. Joan Jett
  11. Never Be Me
  12. Golden G String

Preordinando il disco (smi.lnk.to/PlasticHearts) saranno immediatamente disponibili in digitale 5 tracce, che includono il singolo “Midnight Sky”, “Edge Of Midnight (Mydnight Sky Remix)”ft. Stevie Nicks, Prisoner” ft Dua Lipa  e le cover acclamate dalla critica di “Heart of Glass” (Blondie) e “Zombie” (The Cranberries), con cui Miley ha fatto conoscere a tutto il mondo una nuova sfumatura della sua voceperfetta anche per il genere Rock & Roll. Le intense interpretazioni di questi grandi successi sono un assaggio di ciò che ritroveremo nel suo settimo album in studio, che dà inizio a una nuova sorprendente era discografica per l’artista. 

Anche la copertina dell’album, firmata dall’iconico fotografo della musica Rock & Roll Mick Rock, rappresenta e incarna perfettamente il mood e il sound di Miley. Così l’artista si aggiunge alla lista delle leggende che Mick ha fotografato nel corso degli anni, tra cui David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.

Dua Lipamiley cyrusSony MusicParole & Dintorni
Comments (0)
Add Comment