Il genio di Roger Waters nuovamente in tour in Italia

L'anima dei Pink Floyd, Roger Waters, torna in Italia con il suo nuovo tour "This is not a drill".

Roger Waters, storico leader dei Pink Floyd, torna in Italia in occasione del suo nuovo tour, This is Not a Drill.

Quattro date, quelle che ci presenterà Roger Waters il prossimo anno in Italia: il 27 ed il 28 marzo sarà al Mediolanum Forum di Milano e il 28 e 29 aprile all’Unipol Arena di Bologna.

Roger Waters, storico leader dei Pink Floyd, torna in Italia per ben quattro date del suo tour, This is Not a Drill. Un artista stimato, acclamatissimo, che l’Italia non desiderava altro che ritrovare. Lo spettacolo che Roger Waters ci presenterà, nel 2023, sarà caratterizzato da ben venti brani classici dei Pink Floyd. Tra questi: Us & Them, Comfortably Numb, Wish You Were Here e Is This The Life We Really Want? L’artista, inoltre, presenterà una nuova canzone, The Bar.

Roger Waters sarà affiancato sul palco da Jonathan Wilson, voce e chitarre, e da Dave Kilminster, sempre chitarra e voce. Alle tastiere, invece, Jon Carin e Gus Seyffert al basso. Alle tastiere anche Robert Walter, alla batteria Joey Waronker, mentre Shanay Johnson sarà alla voce, insieme ad Amanda Belair e Seamus Blake al sassofono. Il tour europeo segue il tour nord americano, che ha visto Roger Waters impegnato in 43 spettacoli in trentatrè città differenti.

This Is Not A Drill è realizzato su di un palco centrale. Si tratta di una vera e propria stravaganza rock and roll/cinematografica. Una vera e propria accusa alla distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere. Un invito all’azione, ad amare e proteggere, a condividere.

Queste le date in cui Roger Waters sarà in Italia:

27 e 28 marzo 2023 Assago (Mi), Mediolanum Forum
28 e 29 aprile 2023 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena

La biografia di Roger Waters.

Roger Waters è stato il bassista dei Pink Floyd dal 1965 fino al 1985, anno in cui lasciò poi il gruppo. Waters ne è anche cofondatore del gruppo. Nella band, Waters, era il principale autore dei testi e della musica, oltre ad essere il bassista e, sporadicamente, anche il cantante, insieme a David Gilmour e, in maniera minore, a Richard Wright. In seguito si è poi dedicato unicamente alla carriera solista. Waters, tra l’altro, è considerato uno dei più grandi parolieri di sempre assieme a Bob Dylan e Neil Young. I suoi testi sono incentrati su argomenti di critica e denuncia sociale, politica e psicologia.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

This is Not a DrillPink FloydRoger Waters