Fuori il nuovo album dei Goo Goo Dolls: “Chaos in bloom”

Nuovi suoni e sperimentazioni sopraffine per la band americana di Rzeznik, i Goo goo Dolls

Goo Goo Dolls: “Chaos in bloom” uscito oggi il 23° album ufficiale (14° in studio), inizia anche il tour un USA.

Il disco è molto piacevole e coinvolgente per ogni tipo di orecchio che ama del buon rock americano, ritmi e suoni davvero nuovi per questa band che ci diverte dagli anni 80.

Ecco le immagini della copertina, il tour poster e la lista dei brani.

Superstar 
Day After Day
Going Crazy
Loving Life
Past Mistakes
You Are the Answer
Let the Sun
Save Me From Myself
War
Yeah, I Like You

Preascolto dalle piattaforme digitali ufficiali
Dal 1986 da Buffalo, anocora guidati da John Rzeznik, Robby Takac e George Tutuska (che sostituì Mike Malinin nel 2015), iniziano oggi 12 agosto il loro tour negli USA in parallelo al lancio del nuovo album.
Come molte band anche loro cominciarono con delle covers fino a sviluppare un loro tono punk, fin da “Name” e poi il successone di “Iris” del 1998, restò per 12 mesi in Billboard e poi come le 100 più suonate in radio per 18 mesi. Nel 2012 diventò la numero 1 nella lista delle 100 canzoni tra il 1992 e il 2012, insieme ad altri loro brani del periodo. Hanno venduto oltre 15 milioni di dischi nel mondo e hanno ottenuto 4 nomination per i Grammy Awards.

Poco tempo fa hanno dichiarato (Rzeznik) che il loro “stupido” nome fu scelto mentre guardavano delle riviste di crimine chiamate “true detective” dove c’era una pubblicità di una bambola chiamata cosi. Cominciarono come pand di apertura in concerti per altre band americane più famose. Oggi questo è il loro 23° album, è anche il loro 14° album da studio (interamente prodotto da Rzeznik), loro dichiarano chè è un album completamente diverso dalle precedenti produzioni, infatti troviamo molte sonorità sperimentali e nuove per la band. Il lancio in radio cominciò con il brano “Yeah, I like You” che ha ottenuto un grande successo, non sperato, di ascolti in radio.

 

Giuseppe Faienza per LiveMedia24

rockgoo goo dollspunk musicchaos in bloom