“Minerva”, un nuovo singolo per Ianez

In rotazione, dal 2 aprile, il nuovo singolo di Ianez, “Minerva”. L’artista usa una metafora per descrivere un amore ormai al capolinea, desolante e ossessionato dal ricordo. Una presenza che continua a vivere in un ambiente condiviso dove ogni cosa; ogni elemento rievoca attraverso le immagini “ciò che è stato” rendendo ancora più desolante la fine della storia. Un brano dolce, semplice, che sottolinea la volontà di volerci riprovare. Un desiderio che dovrebbe sfociare nella rassegnazione ma; per farlo, è necessario che tu,“ la mia Dea”, esca dalla mia testa per liberarmi e permettermi di mettere un punto senza il quale non è possibile ricominciare.

La cover di  Minerva, ultimo lavoro di Ianez.

Il videoclip, ideato e realizzato da Antonella Giuliano, è stato girato nel “Piccolo circolo garibaldino”, un B&B all’interno di una palazzina signorile nel quale dopo un minuzioso restauro sono state riportate alla luce tutte le fasi della sua costruzione, dal periodo romano, passando per il medievale fino al novecento. Arianna Giampietro è l’attrice che assieme a Ianez interpreta, in una trasposizione d’immagine, la poetica del brano e il suo significato. Lei: “Minerva” è solo un ricordo, ma è così intenso da risultare tangibile, un ricordo del quale liberarsi per ricominciare da capo.

“Minerva”, il nuovo singolo di Ianez (prodotto da Fabio Tumini per Satellite Records) è disponibile dall’1 Aprile su tutte le piattaforme digitali (in radio dal 2 Aprile); accompagnato dall’onirico videoclip per la regia di Antonella Giuliano.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24.

Segui Ianez sul suo profilo Instagram

Ianez
Comments (0)
Add Comment