Ligabue torna all’Arena di Verona

Dopo aver radunato 100000 fans a Campo Volo, Ligabue ritorna all’Arena di Verona per sette date, prima di partire con il tour Europeo.

Dopo Campovolo, Ligabue torna davanti al suo pubblica nella bellissima cornice dell’Arena di Verona. Martedì 27 settembre sarà la prima data dei sette concerti che il cantante di Correggio terrà all’Arena.

Manca meno di una settimana quindi e Liga tornerà sul palco e lo farà in grande. Dopo le prime date subito sold out, ne ha aggiunte ancora arrivando a quota sette. Inutile dire che siano già tutte sold out. Le date sono:

  • martedì 27 settembre;
  • giovedì 29 settembre;
  • venerdì 30 settembre;
  • sabato 1 ottobre;
  • lunedì 3 ottobre;
  • martedì 4 ottobre;
  • giovedì 6 ottobre.

Una volta terminati i live italiani, salirà sul palco dei club in 4 città europee: Barcellona, Bruxelles, Parigi e Londra.

 

 

Dopo Campovolo Ligabue ha di recente partecipato al nuovo singolo dei Fast Animal and Slow Kids, intitolato “Il tempo è una bugia”. “I Fask hanno “birra”, voglia, passione e predisposizione al r’n’r” racconta il Liga. Giusto per non farsi mancare nulla e recuperare tutto il tempo perso a causa del Covid-19.

Nel frattempo, Ligabue con un video sulla sua pagina ufficiale Instagram dalla sala prove fa crescere l’attesa dei fan verso i suoi concerti in serie all’Arena. Da Correggio a Verona, l’atmosfera è già rock. Dal video si può vedere come hanno accennato ad alcune canzoni di successo dell’artista, come “Urlando contro il cielo” e “Balliamo sul mondo”.

In precedenza Ligabue è tornato alla Pietra di Bismantova, sull’Appennino reggiano, dove aveva composto il suo secondo album “Lambrusco coltelli rose & pop corn”.

Quale potrà essere la scaletta di questa serie di concerti? Ancora non è nota, se non probabilmente le due canzoni intonate nel video caricato su Instagram. A Campovolo la scaletta è stata questa, e probabilmente le canzoni che suonerà saranno tra queste:

Non cambierei questa vita con nessun’altra
Balliamo sul mondo
L’odore del sesso
Niente paura
Il sale della terra
Ho smesso di tacere
Marlon Brando è sempre lui

Bar Mario
Non è tempo per noi
Ho messo via
Piccola stella senza cielo
A che ora è la fine del mondo?

Luci d’America
Il giorno dei giorni

Il mio nome è mai più
I “ragazzi” sono in giro
Ti sento
Eri bellissima
Il giorno di dolore che uno ha
Quella che non sei
Certe notti
Sulla mia strada

 

Non resta che aspettare martedì 27 settembre per sentire il rock di Ligabue all’Arena di Verona.

 

Mattia Radoni per LiveMedia24

Photo: Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

veronaarenaconcertoligabuearena di verona