L’Arena di Verona si prepara per i grandi eventi live di fine estate

Dopo il successo di pubblico e di critica dei primi eventi live di inizio estate; su tutti il doppio appuntamento di Emma e l’unico evento live del 2021 di Francesco Gabbani, l’Arena di Verona si prepara per una seconda parte di stagione piena di appuntamenti.

Purtroppo, anche per la seconda parte del 2021, mancheranno gli artisti stranieri, ma il programma sarà comunque di prim’ordine.

Si partirà già il 23 agosto con il concerto di Carl Brave; il rapper romano porterà in riva all’Adige il suo Coraggio tour.

Due giorni dopo, il 25 agosto, sarà la volta del live di Carmen Consoli che celebrerà proprio in Arena i suoi 25 anni di attività con un concerto-evento pieno zeppo di ospiti. Tra questi Max Gazzè, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Tosca e molti altri. Il concerto è già sold-out da mesi.

L’ultimo giorno di agosto si trascorrerà all’insegna delle grandi hits del 2021 con RTL Power Hits. Il concerto sarà trasmesso in diretta TV su SKY e TV8 e in diretta radio su RTL 102.5 e Radio Delta. Molti gli ospiti che saliranno sul palco scaligero; giusto per citarne alcuni, Mahmood, Rocco Hunt, Colapesce e Dimartino, Giusy Ferreri e Bob Sinclair.

Il mese di settembre si aprirà con il doppio appuntamento dei Seat Music Award il 9 e 10 settembre. Spetterà a Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurre la kermesse che sarà trasmessa anche in diretta su RAI1.

Francesco Gabbani live all’Arena di Verona con il suo “ViveVersa” (Photo: Roberto Tommasini/LivePhotoMusic)

Ancora un doppio appuntamento; il 12 e 14 settembre: questa volta a condurre lo show Arena 60′ 70′ 80′ sarà il veronese Amadeus che salirà; per la prima volta nella sua lunga carriera sul palco de l’Arena. Anche in questa occasione non mancheranno gli ospiti che avranno il compito di riproporre i più grandi successi della musica italiana di tutti i tempi.

Il 15 settembre spazio a Enrico Brignano. Il comico romano  tornerà in Arena con il suo nuovo spettacolo “Un ora sola vi vorrei”.

Il 17 e 18 settembre sarà invece la volta di “Heroes”;  l’evento sarò trasmesso anche in live streaming sul canale “LiveNow” e vedrà la partecipazione dei più importanti artisti della scena musicale italiana. Ad oggi sono confermati Elodie, Mahmood, Negramaro, Sangiovanni, Emma, Gazzelle e molti altri.

Il 19 settembre, dopo che lo scorso anno aveva suonato in una Arena deserta, in pieno lockdown per l’European Songs Festival,  Diodato tornerà nell’anfiteatro scaligero con un live tutto suo.

Sarà interamente dedicata al Maestro Franco Battiato la serata del 21 settembre, mentre il 24 e 25 settembre Zucchero festeggerà il suo compleanno proprio in riva all’Adige con due serate “In Acustico” preludio dei 14 show già programmati per la primavera 2022.

A chiudere la programmazione del mese di settembre, il 30, sarà Marco Masini: anche per lui un concerto event, ricco di ospiti,  per festeggiare assieme ai suoi fans il trentesimo anno di attività.

Nel frattempo si sta delineando il cartellone extra-lirica per il prossimo anno, cartellone che vedrà il ritorno degli artisti stranieri.

Roberto Tommasini per LiveMedia24

Carmen ConsoliMarco MasiniZuccheroarena di veronaGrandi EventiCarl Brave
Comments (0)
Add Comment