Il Volo canta Morricone all’Arena di Verona

Il Volo canta Morricone all’Arena di Verona

5 giugno Tributo a Ennio Morricone

Martedì in conferenza stampa online Il Volo ha presentato ufficialmente l’evento di ripartenza della stagione musicale veronese. L’Arena di Verona aprirà per ospitare il famoso trio per una serata ricca di emozioni. Un concerto dedicato al Maestro Morricone.

Evento Internazionale, con 6000 persone presenti in deroga alla legge vigenti.  Verona come simbolo della musica, l’Arena riconosciuto come luogo sicuro.

Ignazio, Piero e Gianluca hanno voluto fortemente questo evento e tutto l’entourage ha voluto appoggiarlo e portarlo ad altissimo livello.

Il Volo immagina il viaggio nel ricordo del Maestro Morricone, con una maturità artistica, con uno spettacolo unico. “Finalmente si canta”afferma Piero Barone, “il 5 giugno deve essere un messaggio di ripresa, voglia di ripartire con tutti”

Il Volo celebrerà il Maestro all’Arena di Verona con IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE”, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota.

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo. 

“IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

Lo show

Un palcoscenico ricco, con un’orchestra diretta dal Maestro MARCELLO ROTA che interpreterà le melodie e i suoni e che saranno punto focale della serata. Una scaletta importante, tutta da scoprire, il mix perfetto tra la personalità del Volo e lo stile del Maestro, con la partecipazione del figlio di Morricone il Maestro ANDREA MORRICONE

“Siamo tutti legati al Maestro, siamo fortunati perché questa musica non ha confini, non ha limiti ma soprattutto da la possibilità di far conoscere l’Italia in tutto il mondo.”L’obbiettivo del trio è quello di far conoscere la sua musica e l’eccellenza italiana.

l trio de “Il Volo” sarà all’Arena di Verona il 5 giugno con l’esclusivo concerto “Il Volo canta Morricone”.

Il Messaggio

Il messaggio che deve arrivare è quello che la musica può ripartire e questo evento sarà la dimostrazione.

Il Volo aspetta tutti a Verona sia in platea o davanti alla tv nella diretta di Rai1.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.

Buona Musica a tutti.

Per www.Livemedia24.com Alessio Marini

friens and partnermusicaveronalivearenavolotributomorriconemaestroitalia
Comments (0)
Add Comment