Gianluca Amore, “Cold and red” è il suo ultimo singolo

“Cold and Red” è il nuovo, ultimo, singolo di Gianluca Amore, bellissima voce del cantautorato italiano. Un pezzo ricco di passione, di grande amore e intriso, al contempo, di un forte rimorso.

Voce e talento, caratterizzano Gianluca Amore, giovane artista padovano. Emozioni, quelle che potrete ritrovare nei testi delle sue canzoni, capaci di conquistare in pieno l’ascoltatore. Il freddo e il rosso, presenti nel titolo del singolo, caratterizzano due concetti, nell’immaginario comune. Il brano, realizzato dallo stesso artista, ci parla di un sogno, di un sentimento che va a scontrarsi con un tradimento, un qualcosa di forte e reale. Il protagonista, inevitabilmente, prova senso di colpa nei riguardi del partner.

Queste le parole dell’artista:

«”Cold and red” racconta di un sogno, in cui avviene un tradimento. In una città sconosciuta, alle prime luci dell’alba, un uomo cammina, dirigendosi verso una casa. Giunto all’interno di questa abitazione, ignota ma incredibilmente affascinante, una stanza richiama la sua attenzione: è lì che incontra la persona che ha segretamente desiderato per anni e questa persona si dichiara pronta a concedersi a lui. Tra i due si innesca un impeto irrefrenabile e come un atto d’amore, avviene un incontro di corpi e anime che trascende la realtà. La stanza assume d’un tratto due caratteristiche sinestetiche contrastanti tra loro, colorandosi di rosso e divenendo fredda, gelida. Rosso come l’erotismo dell’incontro proibito; freddo perché non vissuto fino in fondo, con gli occhi della persona tradita lì a guardare tutto. Con questo pezzo, ho voluto raccontare, tramite la dinamica del sogno, il duplice aspetto di un tradimento – in questo caso non reale – che porta chi lo compie a provare emozioni divergenti: da una parte, la brama di concedersi, dall’altra, il senso di colpa nei confronti della persona tradita, che sta osservando la scena con gli occhi ricolmi di rassegnazione».

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Musica Italiana emergenteGianluca AmoreCold e Redmusica italiana
Comments (0)
Add Comment