Eurovision 2022: al timone Laura Pausini e Alessandro Cattelan

Sembra certa la notizia che vede Laura Pausini e Alessandro Cattelan al timone dell’Eurovision Song Contest 2022, con la partecipazione, ancora da confermare, del cantante Mika.

Un evento attesissimo, che vedrà la luce il prossimo maggio, in quel di Torino. L’annuncio ufficiale, ad ogni modo, sarà dato durante la prossima edizione del Festival di Sanremo, a quanto dicono voci di corridoio.

Il noto Contest, dopo anni, arriva finalmente in Italia, conseguentemente alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno, vincitori non solo di Sanremo, dunque. La scelta, a quanto pare, sarebbe ricaduta su loro tre per via della buona conoscenza dell’inglese, ma si attendono conferme effettive durante la serata di Sanremo del mercoledì, quando a salire sul palco, come ospite, ci sarà proprio la cantante di Solarolo, Laura Pausini.

L’internazionalità di Laura Pausini e di Mika, aiuterà di certo la macchina legata all’Eurovision, con le tre serate previste al Palaolimpico di Torino, il 10, 12 e 14 di maggio. La Pausini e Cattelan non sono nuovi alla conduzione. La Pausini, non molto tempo fa, è stata al timone, insieme a Paola Cortellesi, di uno show legato a Raiuno, “Laura & Paola”, che ottenne molto successo.

Alessandro Cattelan, al contempo, ha da sempre un vissuto ricco di programmi fortunati da lui presentati. Siamo certi che insieme, loro tre, potrebbero fare scintille. Attendiamo, come dicevamo, la conferma effettiva che arriverà a breve. Durante la finalissima del 14 maggio, l’Italia, ormai parte dei Big Five, gareggerà di diritto con colui/colei che vincerà Sanremo 2022. Inoltre, recentemente, la Rai ha reso pubblico il concept “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty.

Ci aspettiamo, dunque, grandi cose da questa nuova edizione, che di certo ci terrà con il fiato sospeso, in una gara che includerà, insieme alla nostra Italia, anche Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. Notizia di poche ore fa.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Eurovision 2022Alessandro CattelanMikalaura pausini
Comments (0)
Add Comment