“Così forte”: il nuovo singolo di Michelangelo Vizzini

E’ uscito “Così forte”, il nuovo singolo di Michelangelo Vizzini

Così forte” è la nuova canzone di Michelangelo Vizzini, cantante italiano. Già disponibile sulle piattaforme digitali, è in rotazione radiofonica da venerdì 12 febbraio.

Il brano racchiude tutte le emozioni più intense che si possono provare nella vita. Come ha affermato l’artista durante l’intervista: “Parla di emozioni talmente forti che poi ricordi lucidamente, come l’amore di una mamma per il suo bambino o quello che si prova per il/la proprio partner in una relazione bellissima. Una cosa che ti faccia stare bene”

 

“Mi dai una mano per rialzarmi ogni volta che mi butto giù

Dammi i tuoi occhi per vedere se nel mondo c’è qualcosa in più”

 

Questo pezzo arriva a distanza di un anno dalla pubblicazione del suo primo singolo “In due a lottare“, che a superato i 3 milioni di ascolti su Spotify e i 9 milioni di stream tra le varie piattaforme digitali. Perciò per il cantante ha segnato una rinascita che rappresenta l’evoluzione del suo percorso, della sua storia e del suo vissuto.

Mentre “In due a lottare” racconta un amore prematuro, infantile e a volte ingenuo (riprende infatti l’inizio della relazione tra Michelangelo e la sua fidanzata), “Così forte” parla dello step successivo, la consapevolezza di un amore più saldo, fisico, carnale.

 

“Se l’amore fosse in un tempio

Ci vorrei entrare

Mi toglierei le scarpe

Mi lascerei guidare

 

Se l’amore fosse un pugno

Spero mi prenda in faccia

Perché il dolore insegna

Perché il dolore cambia”

 

Link del video Youtube di “Così forte“: https://youtu.be/OAto61BRPPo

Michelangelo Vizzini: un cantante diventato influencer

Michelangelo Vizzini è un giovane artista nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da piccolo comincia a coltivare la passione per la musica. Cresce ascoltando Adele e all’età di 9 anni studia pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto.

Partecipa a molteplici concorsi arrivando nel 2015 ad essere finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Dopo diversi anni di formazione nel 2019 partecipa come ospite al “Premio Lunezia“, rassegna d’autore nella quale ha l’onore di esibirsi sullo stesso palco di alcuni dei grandi della musica italiana.

Nel 2019 partecipa ad “Amici di Maria de Filippi” dove ha modo mostrare il suo talento riuscendo a vincere per cinque settimane consecutive come artista più votato della scuola da parte del pubblico. Nonostante i rapporti complicati con la classe, risulta essere un’esperienza importante per il cantante in cui ha avuto la possibilità di formarsi dal punto di vista artistico e personale.

“C’erano ritmi tanto pesanti e stargli dietro era veramente difficile perciò mi sono dovuto abituare. Mi ha fatto crescere tanto perché quando sei lì hai la possibilità di avere tutti i professori che ti seguono e comunque l’opportunità di studiare molto. Per quanto riguarda la classe però non mi sono trovato particolarmente bene; ci sono stati anche dei momenti in cui mi sono sentito messo da parte. Non mi sono mai sentito di punta. Certo, essere entrato è stato bello. Ma quando sei dentro è un po’ più complicato perché tra tutti ci possono essere determinate preferenze. ”

Dopo “Amici” pubblica “In due a lottare” facendo conoscere il vero Michelangelo e ottenendo in breve tempo il successo. Questo evento segna uno scatto e diventa la sua più grande soddisfazione.

Nel frattempo la sua fama cresce anche sui social, in cui ha la possibilità di interagire con i suoi fan, con cui ha un rapporto positivo. Infatti è uno degli artisti più cercati su TikTok, in cui, quasi per gioco, ha iniziato a pubblicare video in cui mostra il suo lato estroverso. Vanta più di 750k follower e 47,5m di like.

Nel 2021 pubblica “Così forte” e sta terminando di scrivere l’album, nella speranza che, appena finirà la situazione causata dal COVID19, potrà tornare incontrare i fan e chi comprerà il suo disco; tornare a vivere le emozioni che si vivono quando si ha il contatto con il pubblico facendo musica dal vivo.

Instagram: https://www.instagram.com/michelangelo.vizzini/

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@michelangelo.vizzini?lang=it-IT

Michelangelo VizziniCosì forteAmici di Maria de FilippiTik Tok
Comments (0)
Add Comment