Firenze: in arrivo per Natale, TILT il nuovo show di Le Cirque World’s Top Performers

Con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del Circo Contemporaneo a Firenze arriva TILT, il nuovo show de "Le Cirque World's Top Performers"

Dopo quasi 3 anni di attesa, torneranno emozioni e meraviglie in uno spettacolo unico al mondo: TILT

Il nuovo show di Le Cirque World’s Top Performers con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del Circo Contemporaneo

 

Anatoliy Zalevskyy, Tilt Artistic Director and Top Performer

Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. La sua è una carriera di successo, ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra i quali la Medaglia d’Oro al Festival Mondial du Cirque de Demain di Parigi nel 1998 e il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo nel 1999. Il suo Paese lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. Ha fondato un centro di formazione per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi destinato ai giovani e la compagnia Rizoma, dalla quale ha selezionato una parte degli artisti che affiancano le superstar del Nouveau Cirque nello show TILT.

Aurelie Dauphin

Specialista nei tessuti aerei e trapezio, cantante, ballerina e coreografa. E’ stata chiamata dal Cirque du Soleil per gli show Ovo e Corteo, e da 45 Degres Company. Si è esibita in Europa, Indonesia, Giappone, Stati Uniti. Ha frequentato l’Ecole Nationale Supèrieure de Danse (Marsiglia) e l’Académie Internationale de la Danse (Parigi). Ha vinto la medaglia di Bronzo al Festival “Les feux de la Rampe” ed è stata finalista a Tu Si Que Vales in Spagna. Nel 2020 ha fondato la compagnia e ideato lo show “T’es rien sans la Terre – Non sei nulla senza la Terra”, dedicato alla preservazione dell’ambiente.

Vitalii Yarchuk Juggler

Ha ideato un numero di giocoleria incredibile che unisce forza e abilità. Il livello di difficoltà nell’esecuzione è più elevato, perché utilizza i palloni da basket, più pesanti e grandi da maneggiare. Quanti ne usa? Uno, due, tre, quattro, cinque
Ma soprattutto: come li usa! Un artista formidabile, perfezionatosi presso l’Accademia della Arti Circensi diretta da Anatoliy Zalevskyy.

Riccardo Forte – Master of Ceremony

E lui che accompagna il pubblico tra realtà virtuale e mondo reale. Un viaggio emozionante ed imprevedibile, durante il quale si rivela anche come sorprendente musicista. Riccardo Forte è cresciuto a La Bottega Teatrale diretta da Vittorio Gassman e vanta esperienze di primo piano in teatro, al cinema e in televisione. Da Otello con Gassman e Dr. Faustus di Marlowe nel ruolo di Lucifero, a numerose fiction e film per RAI e Mediaset, fino alla grande popolarità in TV per 13 anni con La Melevisione, senza dimenticare “Berni e il Faraone” della Walt Disney al cinema, in cui è protagonista nel ruolo del direttore del museo egizio. Nel 2019 la puntata pilota della serie “L’uomo nuovo”, che lo vede protagonista, ha ricevuto l’Award Best Series 2019 all’Oniros Film Festival.

Giulia Piolanti – Acrobatic Pole

Nata a Forli pratica ginnastica ritmica dall’età di 5 anni. Dopo la carriera agonistica, frequenta l’Accademia di Danza a Milano ed entra in alcune delle più grandi compagnie acrobatiche di danza italiane. Nel 2007 la passione per il circo la porta sui palcoscenici di tutto il mondo, per 11 anni è con il Cirque du Soleil in ben 4 produzioni Zed, MJ Immortal Tour, Toruk the First Flight, Luzia. Oggi è l’artista femminile tra le più richieste e nella sua specialità lascia il pubblico a bocca aperta volteggiando in aria con acrobazie mozzafiato. Nel 2010 a Tokyo, ottiene il 2° posto ai Mondiali di Pole Dance.

Skating Jasters – Acrobatic Skating

Sono una coppia incredibile sui pattini a rotelle. Susan Sterza, veronese e figlia d’arte, gira il mondo con papà Giacomo e mamma Elena Busnelli. L’attrazione per la pista circense è folgorante, si diploma come aerealista all’Accademia d’Arte Circense e inizia ad esibirsi in Svizzera, Francia e Italia, fino all’incontro con l’acrobata volante brasiliano Dimerson Baeta. Insieme creano il nuovo numero sui pattini a rotelle che incanterà milioni di spettatori e che viene premiato con la Medaglia d’Oro al Festival del Circo di Enschede in Olanda. Con il Cirque du Soleil sono nello show Totem dal 2015 per un tour di 3 anni in Canada, Australia, Singapore, Giappone, Europa.

TILT Italian Tour 2022

GROSSETO 2-3-4 dic 2022
IN VENDITA
GENOVA 8-9-10-11 dic 2022
IN VENDITA
PADOVA 17-18 dic 2022
IN VENDITA
MILANO 23-24-25-26 dic 2022
IN VENDITA
TRIESTE 30-31 dic 2022
IN VENDITA
FIRENZE 6-7-8 gen 2023
IN VENDITA

Giuseppe Faienza per LiveMedia24

cirque du soleiltiltcircoacrobazie