Cilla e il suo nuovo singolo “Richard Mille”

Cilla ci presenta il suo nuovo singolo, “Richard Mille”, in cui duetta insieme al bravo Biondo, dopo aver preso parte ad All Together Now.

Un singolo, quello che ci presenta Cilla, simbolo di libertà, a cui vuole fortemente inneggiare, con “Richard Mille”. Un voler essere donna, nel vero senso della parola, impreziosito dalla presenza di Biondo, che abbiamo avuto modo di apprezzare ad Amici, qualche anno fa.

Una canzone fresca, forte, voluta, “Richard Mille”, inno dedicato alle donne. Un singolo che vuole unire musica e moda, da sempre specchio di una società difficile, seppure siano mezzi realmente potenti. Questi, e molti altri, i motivi che hanno spinto Cilla a realizzare questo pezzo. Realizzato in una notte frenetica, dopo una serata in discoteca, “Richard Mille” si avvale del vibrato di Biondo, rapper capitolino. il brano è una dichiarazione d’intenti contro la strumentalizzazione del corpo femminile, sempre più spesso al centro della crescente oggettificazione sociale e mediatica.

Queste le parole di Cilla a riguardo: «”Richard Mille” è stato scritto per denunciare la strumentalizzazione del corpo femminile, ma con toni freschi e leggeri perché ritengo che i messaggi lanciati con il sorriso vengano capiti prima e meglio. Nato dopo una notte in discoteca, dove se ne vedono davvero delle belle, è basato sulle esperienze di terze persone: racconti che, nel 2022, lasciano senza parole, ma a cui, qualcuno, deve dar voce. Sono dell’idea che oltre l’aspetto fisico, in una donna ci sia molto di più, ma siamo ancora troppo sottovalutate. Ho chiesto a Biondo di collaborare con me per questo pezzo, perché sapevo avrebbe dato il giusto peso, ma al tempo stesso la giusta freschezza all’argomento e alla canzone. È stato molto bello lavorare con lui; è un vero professionista, oltre che una splendida persona. Questo singolo per me rappresenta una liberazione dai pensieri e una notevole evoluzione come artista».

Una crescita importante per Cilla, sia professionale che personale, caratterizzate da brani di esordio importanti come Diabete. “Richard Mille”, accompagnato da un lyric clip in uscita nel corso delle prossime settimane, unisce ritmi da dancefloor a riflessioni sociali, riconfermando la bravura autorale ed espressiva di Cilla.

La biografia di Cilla.

Cilla, che corrisponde al nome di Priscilla Cattaneo, ha voluto donarci un pezzo importante, impreziosito dalle capacità canore del talentuoso Biondo. Nel 2021 ha preso parte alla quarta edizione del programma di Canale 5, All Together Now, esperienza che le ha permesso di essere apprezzata ulteriormente. Una verità sola caratterizza Cilla, la capacità di poter essere se stessa, per via delle esperienze vissute. Una ragazza che con la sua voce, con le sue caratteristiche, è capace di smuovere animi e sensi.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

CillaRichar MilleBiondosingoloAll Together Now
Comments (0)
Add Comment