Arena di Verona: concerti al via il 25 aprile, il 28 arrivano i Maneskin

Sarà una partenza con il botto, quella dei grandi eventi all’Arena di Verona che inizieranno il 25 aprile con il primo dei live di Zucchero. Trepidante attesa per il live dei Maneskin del 28 aprile, evento sold-out dopo poche ore dall’apertura delle vendite.

Dopo due anni di pandemia, le attese della stagione extra-lirica all’Arena sono alte; si punta a superare il mezzo milione di presenti. Cartellone ricco di nomi “importanti” molti dei quali italiani. Ritorno ancora un pò sottotono dei big stranieri.

La stagione extra-lirica dell’Arena ha visto ufficialmente il via questo mattina, quando alla presenza del Sindaco Federico Sboarina, Gianmarco Mazzi, AD e direttore artistico di Arena di Verona S.r.l. ha presentato il ricco cartellone di eventi in programma nell’anfiteatro scaligero, eventi che partiranno già il prossimo 25 aprile con il primo dei 14 live di Zucchero. Il bluesman emiliano ha già venuto oltre 140000 biglietti per i suoi spettacoli, un ritorno a pieno capienza dopo i due concerti contingentati del 2021, in una location, in cui Zucchero è ormai di casa.

Ma l’attesa è tutta per i Maneskin.

Ma è senza dubbio la band romana dei Maneskin ad essere la “testa di serie” di questo 2022. Damiano e Co saliranno sul palco scaligero il 28 Aprile per un live che li vedrà finalmente in Italia dopo essere stati protagonisti in svariati eventi e festival in tutto il Mondo. Inutile dire che la data è andata sold-out in pochissime ore, dunque nessuna speranza di poter assistere al concerto se non si è già in possesso del biglietto.

Molti gli artisti italiani che si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona

Per gli amanti della musica italiana, quella del 2022 sarà una stagione da ricordare: all’Arena di Verona sono infatti attesi praticamente tutti i più grandi nomi della musica italiana. Si parte con i Modà che finalmente potranno portare in scena il loro “Testa o Croce tour” rinviato per due anni causa Covid. Sarà poi il turno di Elisa con tre date del suo “Heroes Festival” (28-30-31 Maggio), un evento che non si limiterà al solo palco dell’Arena ma che interesserà diverse location sparse in tutta la città scaligera. Sarà poi il turno di Francesco de Gregori e Antonello Venditti (12 Luglio), Claudio Baglioni (26/27 Luglio).

Dopo la consueta pausa del mese di agosto, a settembre in programma quattro date per Eros Ramazzotti (20-21-23-24 Settembre)  tre per Luciano Ligabue (27-29-30 Settembre), oltre alle date singole di Marracash (25 Settembre) e di Mannarino (28 Settembre).

Ritornano gli stranieri.

Dopo due anni di totale assenza, tornano anche gli artisti internazionali sul palco dell’Arena di Verona. Un cartellone ricco, ma ancora ben al di sotto di quello a cui l’Arena ci ha abituato nel corso degli anni. Si parte il 23 maggio con l’unica data italiana del tour “Rock Believer” degli Skorpions, a cui seguiranno i concerti di Nick Cave (4 luglio) e dei Gorillaz (5 luglio).

Da annotarsi sul calendario la data di lunedì 11 luglio, quando i KISS di  Gene Simmons saliranno sul palco per il loro “The end of the road tour” la tournée d’addio della storica band statunitense. Il 18 luglio sarà il turno dei Simple Minds e del loro “40th years of hits tour” un concerto, che lo si capisce dal nome, riproporrà tutti i più grandi successi della band di Glasgow. Il 25 luglio altro tour d’addio, i TOTO infatti saluteranno i fans italiani proprio dall’Arena prima di ritirarsi definitivamente dalle scene. Sale invece l’attesa per il live di Mika  e il suo “The Magic piano tour” che vedrà la data zero proprio in terra scaligera il 19 settembre.

Confermati gli eventi televisivi.

Non mancheranno anche quest’anno gli eventi pensati per il mondo della televisione, il primo sarà il 2 giugno con DallArenaLucio, una serata tutta dedicata a Lucio Dalla. A settembre ritornano in Arena i Seat Music Award (9-10 settembre), mentre Arena 60′ 70′ 80′ 90′  lo show revival condotto da Amadeus tornerà, dopo il doppio sold-out dello scorso anno con una data in più (12-13-14 Settembre).

I biglietti degli eventi programmati all’Arena di Verona si possono acquistare, oltre che nelle abituali rivendite, anche on-line sul sito di Ticketone

Roberto Tommasini per LiveMedia24

ManeskinliveconcertiZuccheroarena di verona
Comments (0)
Add Comment