Annalisa – Verona – 7 Settembre 2022

Annalisa torna al Teatro Romano di Verona per una anteprima esclusiva de il suo Nuda10 Club, in partenza ad ottobre nei maggiori teatri.

A distanza di poco più di un’anno, Annalisa ritorna sul palco del Teatro Romano di Verona, in occasione della rassegna “Venerazioni”. Un’overture del suo prossimo tour Nuda10 club, ma anche un’occasione esclusiva per presentare il suo nuovo singolo “Bellissima”.

In un Teatro Romano completamente sold-out, Annalisa si prende l’abbraccio del pubblico scaligero fin dal suo ingresso. Infatti l’artista ha scelto di entrare in scena dalle gradinate d scendere tutti i gradoni in pietra prima di salire sul placo ed aprire proprio con il suo ultimo singolo “Bellissima” uscito lo scorso 2 settembre.

Bastano poche note e il pubblico, dalla platea fino all’ultimo gradino delle gradinate si alza in piedi a cantare e ballare i brani della lunga scaletta che si concentra per lo più negli ultimi due album dell’artista, album dai connotati decisamente più pop rispetto che a quelli d’inizio carriera.

Nella scaletta, composta da 24 brani, hanno comunque trovato posto tutti i brani più conosciuti dell’artista ligure, come “Il Mondo prima di te”, “Dieci” e “Nuda”. Annalisa sul palco è una grande professionista, non si perde affatto in chiacchiere (cosa, a mio avviso sempre apprezzabile), un veloce saluto, unito all’invito di godersi il concerto dopo questo lungo periodo difficile, e poi via, un brano dopo un’altro fino ad arrivare al bis, dove viene proposto come primo brano “Tropicana” e come ultimo nuovamente “Bellissima”.

Apprezzabile infine, l’abbraccio finale con il pubblico a firmare autografi e a scattare selfie con i numerosi fans. Davvero un bellissimo momento di contatto tra l’artista ed il pubblico arrivato da buona parte del nord Italia.

La scaletta completa del concerto di Annalisa al Teatro Romano di Verona:

Bellissima
Alice e il blu
Se avessi un cuore
Bye bye
Amsterdam
Tsunami
Bonsai
House party
Movimento lento
Diamante lei luce lui/Una finestra tra le stelle
Senza riserva
Avocado toast
Vento sulla luna (Walking on the moon)
Nuda
Un domani
Il mondo prima di te
N.U.D.A
Principessa
Direzione la vita
D’oro
Eva+Eva
Dieci

Encore

Tropicana
Bellissima

Articolo di Roberto Tommasini per LiveMedia24

Foto di Roberto Tommasini per LivePhotoMusic

annalisaTeatro Romani VeronaNuda10 Club