Veronica Milaneschi: innamorata della Sara che porto in scena

In scena al Teatro Roma, "Believe it!" con in scena tra i suoi protagonisti Veronica Milaneschi.

Il Teatro Roma vede in scena l’attrice Veronica Milaneschi, tra i protagonisti di “Believe it!”, insieme al collega Alessandro Salvatori.

Una donna legata al suo mestiere, alla voglia di scoprire sempre nuovi ruoli, nuove esperienze da vivere.

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attrice e al suo futuro artistico.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Veronica. Fino al 26 ottobre sarai in scena in “Believe it!”, al Teatro Roma, in uno spettacolo ad opera di Roberta Skerl, per la regia di Vanessa Gasbarri. Cosa puoi dirci su questo ruolo?

Mi sono approcciata a questo ruolo utilizzando tutto ciò che ho appreso durante la mia carriera. Quando mi avvicino ad un personaggio, solitamente, non mi soffermo ad utilizzare un unico approccio. Tendo a soffermarmi sulla scrittura e, a tal proposito, devo dire che questo testo è scritto molto bene da Roberta Skerl. La ‘mia’ Sara è tutta lì, proprio come lei la racconta. Quello che viene dopo è semplicemente caratterizzato dal capire come lavorare sul personaggio tirando fuori più aspetti possibili della mia persona. Ho cercato di indagare cosa la avvicinasse a me, cosa no.

Cosa può portare di bello con sé lo spettatore dopo aver preso parte a questo spettacolo?

Questo spettacolo non insegna niente. Non sopporto gli spettacoli che vogliono insegnare qualcosa. Di certo può lasciare dei quesiti, ossia: siamo disposti a capire l’altro? Ad abbassare le difese? Troppo spesso siamo concentrati su una cosa sola e non vediamo quello che abbiamo intorno. Abbiamo una visione poco ridotta dell’insieme. È ciò che vuole comunicare la Skerl con questo spettacolo.

Cosa ti regala la recitazione, quali sensazioni?

La recitazione per me è vita! Provo una gioia immensa quando recito e lo stesso provo quando sto insieme a mia figlia. Certo, non è facile continuare a fare questo mestiere, con le tante difficoltà che porta, senza mai sbarcare realmente il lunario. Al contempo, però, posso dirti che niente è equiparabile alla gioia di stare sul palco.

Quali anticipazioni sul tuo futuro artistico?

Posso dirti che a novembre sarò sul set di un film per la regia di Andrea Muzzi e vestirò i panni di un personaggio comico. Qualcosa che mi sta divertendo. A gennaio sarò in scena nello spettacolo, “Amleto in salsa piccante”, un altro ruolo divertentissimo, con testo di Aldo Nicolai, per poi tornare ad essere diretta nuovamente da Roberta Skerl, con la regia di Vanessa Gasbarri, al Teatro Sette per “Re-Fusi”. Al Lido di Ostia terrò uno spettacolo per bambini,”BLOND&BASS”. Non ultimo, “Magic Songs”, a Natale, uno spettacolo che propongo da ben quindici anni.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Believe It!Veronica Milaneschi