Gianni Ferreri: la gioia di poter far ridere

"L'ammazzo col gas" è il nuovo spettacolo teatrale che vede impegnato Gianni Ferreri che oggi si racconta in questa nuova intervista.

In scena con “L’ammazzo col gas”, incontriamo l’attore Gianni Ferreri, da tutti ricordato per la sua partecipazione in “Distretto di Polizia” nei panni del Sovrintendente Giuseppe Ingargiola.

Disponibile e solare, Gianni Ferreri ci parla di questa esperienza teatrale al fianco della collega Danila Stalteri e dei suoi progetti futuri.

Vi lasciamo alle parole di Gianni Ferreri, e al suo straripante entusiasmo per la nuova produzione “L’ammazzo col gas”

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gianni, come procede il tuo vissuto?

Molto bene, grazie per questo invito!

Gianni Ferreri, parlaci de “L’ammazzo col gas” e di come ha preso forma il tutto?

Parliamo di uno spettacolo divertente in cui ogni coppia può rispecchiarsi. Il testo è stato scritto da Roberto D’Alessandro ed al mio fianco vi è Danila Stalteri, una collega con cui vi era una reciproca voglia di collaborare, da qualche tempo.

Gianni i tuoi inizi sono legati a nomi importanti, da Isa Danieli a Scarpetta, per poi passare a Merola e tanti altri.. quanta emozione c’è, ancora oggi, nel vivere l’atmosfera prima di salire sul palcoscenico?

Ritengo sia un continuo mettersi alla prova, qualcosa di stimolante, che mi porta ad incrementare sempre più l’attenzione del pubblico. Cerco, come possibile, di capire come attirare la loro attenzione, di portarli a sorridere, se lo spettacolo lo richiede.

A regalarti popolarità, tempo addietro, un set di tutto rispetto, ancora indimenticato, “Distretto di Polizia”. Che ricordo hai di quella esperienza e del tuo Ingargiola?

Mi ha regalato tantissimo, quel ruolo, ed ancora oggi gli devo tanto. All’inizio si parlava di una sola serie, nessuno si aspettava di realizzarne tante altre. Ho un ricordo bellissimo dei colleghi, anche del compianto Roberto Nobile, così come di Daniela Morozzi, di Marco Marzocca. Con la Morozzi, tempo addietro, stavamo addirittura pensando di realizzare “Distrutti di Polizia”, un progetto poi accantonato.

In ultimo, Gianni, cosa prevede il tuo futuro artistico oltre “L’ammazzo col gas”?

Sarò in scena, prossimamente, ne “L’amore si fa in quattro”, al Teatro degli Audaci. Un testo ad opera di Alessandra Americo, con Enzo Casertano e Noemi Scarlazza.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Gianni FerreriL'ammazzo col gasDistretto di Polizia