Flavio Gismondi ci porta in tournée con “Saranno Famosi”

Flavio Gismondi è attualmente impegnato a teatro con "Saranno Famosi". In questa breve intervista, Flavio ci porta in tournée, seppure virtualmente, con lui.

LiveMedia24 incontra l’attore Flavio Gismondi attualmente presente nello spettacolo teatrale, “Fame – Saranno Famosi”, presto nei teatri di tutta Italia.

Uno spettacolo, “Saranno Famosi”, che vedrà Flavio Gismondi alle prese, a tutto tondo, con ogni disciplina.

Qualcosa che lo intriga molto, “Saranno Famosi”, di cui Flavio Gismondi ci parla con pura passione.

Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Flavio, cosa puoi anticiparci, per quanto possibile, su “Fame – Saranno Famosi”?

Fabrizio Di Fiore, il produttore dello spettacolo, ha sempre lottato per questo progetto, “Fame – Saranno Famosi”, credendoci fino in fondo. Ha, inoltre, voluto circondarsi di un team di professionisti portando così in scena un “Fame-Saranno Famosi” rivisitato.

Per questo progetto abbiamo Luciano Cannito alla regia e Laura Galigani a fungere da assistente. Vi sono, inoltre, Fabrizio Prolli alle coreografie, Giovanni Maria Lori alla direzione musicale e il vocal coach Ivan Lazzara. Senza dimenticare le splendide luci di Valerio Tiberi, un’ennesima garanzia per lo show. Parliamo ad una nuova generazione mantenendo intatto il fascino di una storia iconica. Il contributo che le rendo è minimo perché il mio respiro si unisce ai respiri degli altri colleghi: Alfredo Simeone, Ginevra De Soller, Alice Borghetti.

Come ti sei preparato ad affrontare questo ruolo, Flavio?

La mia preparazione si è fondata sul cercare il “respiro” di Nick per confezionarlo, comprenderlo e rispettarlo senza invadere alcun altro campo. Difficilmente gli attori comprendono il concetto di equilibrio attoriale in uno spettacolo corale. In questo caso ognuno ha il suo ruolo, il suo respiro, la sua vita da portare in scena e va trattenuta in quel limite ben circoscritto. E poi si, questa volta ballo, e molto. Questo musical mi diverte davvero tanto!

Ti andrebbe di raccontarci chi è Flavio e come sei cambiato con il passare del tempo?

Sono la persona semplice di sempre, con le sue passioni da coltivare: arte, vita, famiglia.. Con il passare del tempo, inoltre, tendo sempre più a circondarmi di persone che affrontano in maniera ‘pulita’, sana, questo bellissimo mestiere. Credo da sempre che la passione sia alla base di ogni cosa.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Come vivi il contatto con il pubblico presente in sala, l’adrenalina, ed i riti con i tuoi colleghi prima di essere in sc
Il pubblico, nel momento in cui fa la sua comparsa in sala, è quella presenza che cambia un po’ le sorti di uno spettacolo. Sono molto attento al fatto che si capisca ogni parola e sfumatura del personaggio. Allo stesso tempo, però, cerco di dimenticarmi delle battute. Ogni sera voglio ricordarmele sul momento cercando in me, a seconda dell’ascolto, una sensazione diversa da cui farle scaturire. Per quanto riguarda i colleghi, molti sono alla primissima esperienza, e in generale sono tutti artisti stupendi. Sarà uno spettacolo che porterà fortuna a tutti. A tal proposito, una menzione speciale va a Stefano Bontempi col quale da anni speravamo di incrociarci in scena. Vorrei anche esprimere la felicità di condividere il palco con la grande Lorenza Mario, artista di gran classe, e Barbara Cola, davvero unica. Inutile parlare della felicità di poter lavorare nuovamente con Garris
Un Posto al SoleFlavio GismondiFame - Saranno Famosi