Fabio Ferrari: Chicco convive con me da ben trent’anni

A teatro con "Guida pratica per coppie alla deriva" Fabio Ferrari ci racconta del rapporto viscerale che ancor oggi ha con Chicco, il personaggio che lo ha reso famoso.

Ricordiamo tutti Fabio Ferrara, per il suo Chicco Lazzaretti ne “I Ragazzi della Terza C”. Lo ritroviamo, oggi, a teatro ne “Guida pratica per coppie alla deriva”, insieme a Danila Stalteri.

Uno spettacolo su cui poter riflettere, “Guida pratica per coppie alla deriva”, e di cui Fabio Ferrari ci parla, così come ci racconta dei lavori precedenti.

La televisione, il teatro e non solo in questa nostra intervista all’attore Fabio Ferrari.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Fabio, ti andrebbe di parlarci subito dello spettacolo che presto ti rivedrà protagonista, “Guida pratica per coppie alla deriva”? 

Si tratta di una commedia malinconia, che porterà lo spettatore a riflettere e, come ci auguriamo, anche a ridere. Si parla di una coppia che, a suo modo, vive un percorso aspro, perché alla ricerca di nuovi stimoli. Una coppia alla ricerca di qualcosa di bello, che possa riportarli ad essere uniti come un tempo. Con Stalteri e con Nicola Pistoia, quest’ultimo alla regia, si è creato un bel rapporto, vi è unione.

Come ti prepari ad affrontare ogni nuovo ruolo, ogni singola esperienza? 

Studiando, molto semplicemente! Non conosco altri modi possibili per poter entrare in un personaggio.

A regalarti notorietà, prima ancora de “I Ragazzi della Terza C”, vi su l’esperienza in “Vacanze in America”. Che ricordo porti con te da quella esperienza? 

Ricordo i posti magnifici che abbiamo avuto modo di visitare, così come ricordo la bellissima Mustang usata nelle riprese. Ho un bellissimo ricordo anche di Carlo Vanzina. Fu un vero piacere poter essere diretto da lui.

Che ricordo hai del tuo indimenticato Chicco Lazzaretti de “I Ragazzi della Terza C”? 

Chicco è con me da ben trent’anni! Non posso che volergli bene, da sempre.

Progetti per il futuro? 

Sarei felice di poter aprire un mio speakeasy. Ritengo di poter essere un bravo barman.

Cosa puoi anticiparci, invece, sul tuo futuro artistico? 

Prossimamente potrete vedermi ne “Protezione Civile”, fiction per Rai1 e “Canonico II” su TV 2000. “Nina dei Lupi” uscirà invece al cinema, per la regia di Antonio Pisu e con Sergio Rubini e Sandra Ceccarelli. L’anno prossimo, poi, potrete rivedermi in teatro ne “Riunione di Famiglia” e in “Guida pratica per coppie alla deriva”.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Fabio FerrariGuida pratica per coppie alla derivaVacanze in America