In scena nello spettacolo “Il buco dell’Aux”, Edoardo Trotta, è oggi pronto a raccontarsi e ad anticiparci qualcosa sullo spettacolo.
Uno spettacolo forte, tutto da vivere, che parla di giovani, di realtà.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Edoardo Trotta.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Edoardo. Come stai?
Molto bene, grazie! Il 16 e il 17 saremo in scena al Cometa Off di Roma e sarà un’esperienza nuova, del tutto, anche da un punto di vista organizzativo. Qualcosa per cui non ci si può mai preparare del tutto, anche perché gli imprevisti sono spesso dietro l’angolo, ma continuiamo fortemente a credere in ciò che facciamo.
Cosa puoi ancora anticiparci a riguardo?
Portiamo in scena uno spettacolo molto diretto, che tende a mettere in luce una generazione a cui è stato promesso ben poco. Tre ragazzi pronti a salvare un sogno e, allo stesso tempo, dovranno anche salvarsi da sé stessi. Scopriranno tanto altro ma preferisco non anticipare troppo…
Non sei nuovo alle tavole del palcoscenico, all’ansiosa attesa prima di essere, di volta in volta, in scena…
Cerco, come possibile, di entrare in contatto con l’atmosfera che si viene a creare in quel preciso momento. Provo, in particolar modo, ad integrare tutti i miei sensi. Non ultimo, svuoto la mente per farmi sorprendere, il più possibile, come se fosse la prima volta che entro in scena.
Quali ruoli vorresti poter ricoprire in futuro?
In prima battuta, posso dirti che vorrei continuare a fare l’attore, affrontando anche dei laboratori e classi aperte. Sto anche studiando regia, un’altra passione che spero di poter assecondare in piena regola, un giorno. Tornando ai ruoli, vorrei poter impersonare qualcosa di molto distante da me.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Al momento, insieme agli altri colleghi, desideriamo portare, il più possibile, “Il Buco dell’Aux” nei teatri d’Italia. Sono anche al lavoro sul mio primo cortometraggio che vedrà la luce nel 2026. Saprò dirvi di più in futuro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24