È ANDATA COSÌ: l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue

È disponibile in libreria e negli store digitali È ANDATA COSÌ (Mondadori)

È ANDATA COSÌ: l’autobiografia artistica scritto da Luciano Ligabue e da Massimo Cotto ha tutte le carte in regola per essere un nuovo successo editoriale. Il libro si presenta come la straordinaria autobiografia del trentennale successo del  “Liga nazionale”. Sfogliando le pagine si ripercorrono i successi, le canzoni, i concerti, i tour, del celebre rocker.

 

Foto LM/LPM/Alessio Marini

Un libro che nella sua stesura ha incontrato molti difficoltà a causa del Covid-19 e dell’isolamento dovuto al lockdown.

In questo libro per la prima volta Ligabue racconta come sono andate davvero le cose, spazza via leggende metropolitane e racconta la verità, solo la verità, nient’altro che la verità. È un viaggio bellissimo, una storia unica, una parabola lucente. Nel periodo più brutto – l’isolamento, la paura, il Covid – nasce la cosa più bella, un libro dove Luciano Ligabue dice a Massimo Cotto: È andata così.

Il racconto è arricchito da numerose foto di concerti, copertine dei dischi e immagine inedite dei backstage, il tutto per rendere il volume un pezzo da collezione.

È andata così è il “romanzo” dell’avventura di un artista che ha sempre creduto in quello che ha raccontato di sé e del mondo (Credi / Credici un po’ / Metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo / Credi / Credici un po’ di più di più davvero…), ma è anche un libro di grande forza cinematografica: le immagini e i testi delle canzoni ricreano insieme l’effetto di una colonna sonora che segue passo passo le sue e le nostre emozioni.

LUCIANO LIGABUE
22 album, 6 libri, 3 film, oltre 800 concerti tra teatri, club, palasport, stadi e grandi spazi all’aperto. Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli. Da 30 anni, con il suo lavoro, tiene compagnia a generazioni di italiani.

MASSIMO COTTO
DJ radiofonico, autore televisivo e teatrale, giornalista professionista, scrittore (ha al suo attivo oltre 70 libri), direttore artistico di numerosi festival e rassegne, presentatore e “narrattore”. Con Mondadori ha pubblicato: Perfetto difettoso (con Piero Pelù), Bla, bla, bla… (con Patty Pravo), Fammi una domanda di riserva e Rock Live.

Segui Luciano Ligabue:

Home page

Twitter

Instagram

Per livemedia24 Alessio Marini

librerialucianoandata cosìimmaginicottomondadoriCoVidlibrialbumligabuerock
Comments (0)
Add Comment